Werth 6 mesi di sospensione.

La fuoriclasse tedesca condannata in primo grado dalla Commissione Disciplinare della Federazione Tedesca.

Isabell Werth condananta in primo grado dalla disciplinare e sospesa per sei mesi dalle competizioni (photo © tuttoDRESSAGE).

La condanna non è definitiva in quanto ora Isabell Werth avrà la possibilità di fare domanda di appello al secondo grado di giudizio della Deutsche Reiterliche Vereinigun.

Il suo cavallo El Santo NRW era infatti risultato positivo alla Cimetidina, un protettore dello stomaco, una sostanza considerata autorizzata dalla FEI, anche se a particolari documentabili condizioni, ma vietata dalla Federazione Tedesca.

Il controllo era avvenuto in occasione  dei Campionati Regionali Rhineland, nell’ estate del 2012 ,quindi assoggettato alle regole, in questo caso più restrittive, dei regolamenti tedeschi.

La condanna potrebbe avere gravi ripercussioni sulla stagione agonistica della Werth che a Dicembre dovrebbe partecipare all’ internazionale di Francoforte  dove è qualificata come finalista nel prestigioso Nürnberger Burg-Pokal con Lezard, senza contare che a rischio potrebbero anche esserci i WEG se non potesse fare le gare di qualificazione con la promettente Bella Rose.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.