WEG ecco la squadra!

E’ Federica Scolari che si va ad aggiungere ai tre binomi già qualificati.

Federica Scolari con Beldonwelt sono in squadra per partecipare ai WEG di Normandia (photo © tuttoDRESSAGE).

Sono state inviate venerdì pomeriggio le convocazioni nominative ai componenti della squadra azzurra che rappresernterà l’ Italia ai prossimi campionati mondiali di Caen in Francia.

La scelta di Laura Conz è finalmente arrivata ed il quadro è ora completo, il Team Italia sarà dunque composta da Valentina Truppa con Fixdesign Eremo del Castegno, Ester Soldi con Harmonia, Leonardo Tiozzo con Randon e Federica Scolari con Beldonwelt.

Federica vanta un palmares di successi con diverse vittorie nei campionati italiani dalle categorie Juniores a Young Rider fino a Senior livello small tour poi diversi podii come Senior Assoluti ma anche vittorie con i cavalli giovani ed in diversi Grand Prix.

“Sono molto contenta è il mio primo mondiale!” Esclama Federica Scolari. “Sarà una gara ovviamente difficile si combatte contro dei leoni si sa ‘ma ce la metteremo tutta. Nei due giorni di preparazione a Valgera questa settimana abbiamo intensificato il lavoro in vista delll’ appuntamento con i WEG e la prossima settimana avremo altri tre giorni di intenso lavoro con il Dott. Truppa per affinarci ulteriormente. Sappiamo dall’ esperienza dell’ anno scorso agli europei di Herning quanto è elevato il livello di queste competizioni, noi ci impegneremo al massimo!”.

Federica vanta già una bella esperienza con partecipazioni a diversi campionati europei come Juniores e Young Rider poi come Senior l’ anno passato ad Herning in Danimarca, questa sarà per lei la competizione più prestigiosa della sua carriera.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.