Valegro sarà ritirato dopo Rio.

Doppio schock a Wellington. Carl Hester ha annunciato il ritiro di Valegro dopo le Olimpiadi di Rio e lui stesso sta considerando di ritirarsi dalle competizioni.

Valegro, dopo i record mondiali, il Grande Slam con le vittorie alle Olimpiadi, Coppa del Mondo e WEG andra a soli 14 anni in pensione nel 2016 (photo © tuttoDRESSAGE).

In una intervista con Kenneth Braddick sul sito online statunitense DRESSAGE-NEWS.COM Carl Hester ha dichiarato che con grande probabilità Valegro, il cavallo attualmente montato da Charlotte Dujardin, verrà ritirato dalle competizioni dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

Carl Hester co-proprietario di Valegro si trova a Wellington per il Global Dressage Festival in Florida dove stà seguendo l’ amazzone statunitense Katherine Bateson Chandler.

“Voglio che Valegro abbia un buon pensionamento, ha dato così tanto…ama stare in paddock a brucare l’ erba…probabilmente lo monteremo ancora e magari parteciperà a qualche esibizione, ma basta gare” Ha dichiarato Carl Hester.

Hester continua poi spiegando che ci sono ancora margini di miglioramento e che pensa che il cavallo possa raggiungere in Grand Prix il 90%.

“Penso che le Olimpiadi di Rio siano un momento di cambiamento anche per me, stò valutando diverse possibilità ma credo proprio che anche io smetterò con le gare dopo quella data”.

fonte: DRESSAGE-NEWS.com

Articoli correlati

There are not media published by you.