Asta Hannover di Pasqua

Anche a Marzo, grande successo per l’asta Hanoverian di Verden: venduto Belaggio per 62.000,00 Euro.

Belaggio (photo © Tammo Ernst).

Verden. Una bellissima selezione quella presentata a Pasqua in occasione dell’asta Hannover, il cui culmine è stata la vendita di Belaggio. Non solo si trattava del numero uno della collezione, ma con un prezzo di vendita all’asta di euro 62.000 è stato anche il cavallo venduto al prezzo più alto. Il prezzo di vendita medio della collezione è invece stato di Euro 17.914.

Il castrone di quattro anni Belaggio da Belissimo M x Ehrentaz I (allevatore ed espositore: Gestüt Hülsdau, Marl) aveva già brillato agli “Hanoverian Riding Horse Championships” dello scorso anno. E’ stato un inizio perfetto per il banditore Frederik De Backer che si è unito per la prima volta alla conduzione dell’asta con Bernd Hickert.

Altrettanto eccitante il duello a suon di offerte per il più costoso esemplare da salto, Voodoo, da Valentino x Contendro. Nato nel 2012, la sua fantastica futura carriera sportiva partirà dai Paesi Bassi.

La collezione dei cavalli è stata un accattivante mix di valide ed allettanti alternative adatte a tutte le esigenze con prezzi compresi tra Euro 7,000 ed Euro 62.000. Quasi la metà dei 80 cavalli venduti lascerà la Germania. Particolarmente forte la richiesta da parte dei clienti scandinavi. Tre Futurity sono stati venduti a clienti in Finlandia, quattro in Svezia. Il Responsabile dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener ha poi commentato positivamente anche la scelta di tempi sottolineando come la pausa delle festività pasquali abbia consentito ai potenziali clienti di ispezionare ed osservare più attentamente i cavalli.

Bene anche l’asta dei puledri nati quest’anno. 41 esemplari tra i quali lo stallone Freelancer, da Franziskus x Soliman de Hus, venduto per 32.000 euro a fronte di una media di 7.085 euro.

Bisognerà attendere il 7 Maggio prossimo per la prossima asta di cavalli da sella. Come in quest’ultima, a completare l’offerta verranno presentati anche puledri nati nel corso del 2016. Apertura ai clienti per ispezione visiva e prova in campo il prossimo 30 Aprile a partire dalle 10.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.