Truppa e Ranieri attesi a None.

Originariamente in programma una settimana prima la seconda tappa della Winter Cup lombarda si svolgerà a Vermezzo  dal 28 febbraio al 1 marzo, per questo motivo il debutto sarà all’ Horse Bridge di None.

Valentina Truppa e Fixdesign Ranieri lo scorso anno a Vidauban (photo © tuttoDRESSAGE).

C’ era molta attesa per il concorso lombardo, che si terrà al MVR Pala Show Jumpers, per il ritorno in rettangolo di Valentina Truppa con Fixdesign Ranieri, dopo quasi dieci mesi di assenza dai rettangoli di gara, ma la vicinanza con Vidauban a questo punto ha fatto si che  il binomio debutterà in Grand Prix al CDN B None dal 21 al 22 febbraio.

“A causa dello slittamento in avanti di una settimana del CDN B di Vermezzo (troppo vicino alla partenza per Vidauban), il CDN B d’ esordio sarà in data 21/22 febbraio all Horsebridge. A None credo esordirà anche Django di Fonte Abeti in D1”. Ci ha dichiarato Valentina Truppa.

Il danese di 10 anni, figlio di Blue Hors Romanov, è stato perlopiù in addestramento nel 2014 disputando solo tre concorsi: il CDN B di None dove ha gareggiato e vinto in Intermediaire I ottenendo il 68,68% a febbraio, quindi il CDI 3* di Vidauban a marzo dove ha ottenuto il 67,24% in Intermediaire I ed il 71,60% in Kur Inter I infine al CDN A di Aprile a Sommacampagna il debutto in giro medio con le vittorie in Intermediaire A (67,91%) ed Intermediaire B (68,18%).

Il nazionale di None si disputerà una decina di giorni prima dell’ impegnativa trasferta in Costa Azzurra a Vidauban che vedrà impegnati per due settimane molti dei migliori binomi azzurri, tra cui Valentina Truppa, nei due internazionali che si svolgeranno al Centre Equestre  du Pins dove il carabiniere scelto lo scorso anno ottenne  una magnifica seconda posizione nel 5 stelle del World Dressage Masters in sella a Fixdesign Eremo del Castegno sfiorando il 79 per cento nella kur dopo il brillante 74,88% guadagnato in Grand Prix.

Con l’ ingresso di Fixdesign Ranieri nel circuito big tour, che si affiancherà a Fixdesign Eremo del Castegno e Fixdesign Chablis,  saranno tre i cavalli da Grand Prix a disposizione della campionessa italiana.

Articoli correlati

There are not media published by you.