Totilas rientra a Kapellen.

E’ stato di parola Matthias Alexander  Rath quando a Vidauban mi disse che Totilas sarebbe rientrato in rettangolo tra Aprile e Giugno.

Totilas e Matthias Alexander Rath (photo courtesy: Jumping Kapellen CDI Kapellen © galop.be).

Con un colpo di scena teatrale, come ormai siamo tutti abituati quando di mezzo c’è Totilas, il cavallo più famoso della storia del dressage, ecco che a Kapellen in Belgio dove Matthias Alexander  Rath risultava iscritto con Bretton Woods e con Danoenchen, è atteso l’ arrivo del morello stallone figlio di Gribaldi.

A dire la verità qualche voce stava già circolando ma da pochissimo gli organizzatori hanno comunicato la notizia sulla partecipazione del cavaliere tedesco con il cavallo cult della disciplina.

Il controllo veterinario del CDI 3* di Kapellen è previsto oggi pomeriggio alle 17 il Grand Prix si disputerà domani giovedì 22 maggio.

Sono quasi due anni che il binomio è assente dalle gare, l’ ultima volta fu a Balve in occasione dei campionati nazionali tedeschi il 3 giugno 2012 dove Rath e Totilas conquistarono la medaglia d’ argento nel freestyle, ci fu poi la malattia di Rath che lo costrinse a disertare le Olimpiadi di Londra e quindi un infortunio di Totilas durande una sessione di monta, da allora la data del rientro fu continuamente posticipata fino al punto che tutti cominciarono a domandarsi se davvero Totilas sarebbe mai tornato alle competizioni.

La notizia è stata tenuta segreta fino all’ ultimo infatti solo oggi verso l’ ora di pranzo gli organizzatori hanno saputo dell’ arrivo di Totilas.

A Kapellen è previsto anche l’ arrivo di Monica Theodorescu, trainer della nazionale tedesca per visionare il binomio in gara.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.