Tiozzo quarto nella World Cup

Mentre i riflettori si stanno tutti puntando verso Rio de Janeiro per le Olimpiadi qualcuno pensa alla Coppa del Mondo.

Leonardo Tiozzo e Randon (photo © tuttoDRESSAGE).
Leonardo Tiozzo e Randon (photo © tuttoDRESSAGE).

Anche se la nuova stagione della Reem Acra FEI World Cup nella Lega dell’ Europa Occidentale  è ancora lontana dal prendere il via alcuni atleti che hanno preso parte a prove della già avviata lega Centro Europea cominciano a pensare ai programmi della nuova stagione 2016-2017.

E’ il caso di Leonardo Tiozzo, il ventiduenne romano, archiviata la possibilità di partecipare alle Olimpiadi si ritrova infatti in quarta posizione nella ranking list di Coppa del Mondo grazie ai risultati ottenuti nelle prove di Brno e di Lipiza con Randon. Con i suoi 17 punti il cavaliere ed istruttore del Circolo Ippico Equestria di Roma è anche primo degli italiani che sono ben presenti in questa prima ranking di World Cup che oltre a Tiozzo vede Micol Rustignoli, Valentina Truppa ed Ester Soldi nella top ten provvisoria.

“Non abbiamo ancora definito i programmi della nuova stagione”. Spiega Leonardo Tiozzo. “Considerando però l’ ottima forma del mio Randon ed i punti presi fuori divisione in Coppa del Mondo un pensierino sicuramente lo farò programmando il mio prossimo calendario di gare”.

La Coppa del Mondo è strutturata su 4 gironi: Western European League, Central European League, North American League ed Asia Pacific League, i migliori 18 provenienti dalle tappe qualificanti dei 4 gironi hanno accesso alla finale che nel 2017 si svolgerà negli Stati Uniti ad Omaha dal 29 Marzo al 2 Aprile.

FEI Dressage World Cup – Western European League – aggiornata al 19 Giugno

1° Sascha Schulz (Lussemburgo) 22 punti

2° Marcela Krinke Susmelj (Svizzera) 20 punti

2° Terhi Stegars (Finlandia) – 20 punti

4° Leonardo Tiozzo (Italia) – 17 punti

5° Micol Rustignoli (Italia) – 15 punti

6° Benjamin Werndl (Germania) – 12 punti

7° Valentina Truppa (Italia) – 11 punti

8° Ester Soldi (Italia) – 7 punti

9° Alexandre Ayache (Francia) – 6 punti

10° Norma Paoli (Italia) – 3 punti

Articoli correlati

There are not media published by you.