Tiozzo grande assente giustificato.

Non ci sarà ai Campionati Italiani di Arezzo il giovane talento del dressage azzurro Leonardo Tiozzo a breve impegnato in Coppa del Mondo.

Leonardo Tiozzo in allenamento con Randon ai Campionati Mondiali di Caen (photo © Marco M. Racca).

Il bravo cavaliere romano dopo la meravigliosa esperienza ai Campionati Mondiali di Caen, dove era il più giovane membro della squadra azzurra,  ha recentemente preso parte ai campionati regionali del Lazio dove ha portato in gara Thor af Grondal nel giro piccolo, ottenendo la medaglia d’ argento e montato per la prima volta fuori concorso Chico, un giovane cavallo KWPN di 7 anni  (da Ferro) che è piaciuto molto alla giuria.

“Dopo i WEG ho concesso un po di riposo a Randon con il quale ho fatto delle bellissime passeggiate, ora siamo nuovamente a pieno regime con il lavoro perchè la prossima settimana siamo in partenza per l’ Ungheria dove a Kaposvar affronteremo insieme la nostra seconda prova di Coppa del Mondo, per questo motivo non sarò presente ai Campionati Italiani di Arezzo”. Spiega Leonardo Tiozzo.

” A Cisterna di Latina ai regionali è stata una gara molto piacevole dove dopo un anno di assenza dal rettangolo ho gareggiato con Thor nel giro piccolo e dove per la prima volta ho portato in concorso il giovane Chico, mi da molta soddisfazione lavorare con i cavalli giovani qualitativi e prepararli per il loro futuro da agonisti è un attività che porto avanti con grande passione.”

Attualmente Leonardo Tiozzo risulta al 68° posto della Ranking List Individuale della FEI ed il giovane cavaliere di Roma ha in carniere in Coppa del Mondo i primi 17 punti ottenuti a Brno con il secondo posto nella tappa della World Cup.

Articoli correlati

There are not media published by you.