Susii top price ai cinesi all’Asta di Verden in un atmosfera fantastica

La cavalla da dressage di tre anni venduta per 61 mila euro.

Susii top price batturo all' asta di Verden venduta ad un compratore cinese. (photo © Hannoveraner Verband/Tammo Ernst).

“Uno, due, tre – venduto!”. L’ultima offerta alla  Niedersachsenhalle a Verden ha chiuso l’anno delle aste del 2015. Gli espositori hanno venduto i loro cavalli a un prezzo medio di 14.216 euro all’asta dell’Hannoveraner Verband tenutasi a novembre. La puledra da dressage Susii ha ricevuto l’offerta maggiore ed è stata venduta a 61.000 euro ad un compratore cinese.

Susii (da Sarkozy x Ehrenwort; allevatore ed espositore Wilfried Otten, Meppen), è stata la numero uno all’ asta dell’ente di Hannover, e ha aperto l’evento come cavallo più caro. La puledra dal nobile manto color nocciola era già considerata come favorita per questa manifestazione. Il suo fratellastro Dornvelder è stato il migliore cavallo alla 127sima asta d’élite, tre anni fa.

Cienfuegos (da Contendro x Glückspilz; allevatore: Wilhlem Berghorn, Stolzenau – espositore: Bernfried Erdmann, Wallenhorst) è stato il cavallo da salto più quotato. Lo stallone sauroe non è che il fratello di Codex One, il campione olimpico di Christian Ahlmann. È stato venduto per 30.000 euro ed inizierà la sua carriera negli Stati Uniti.

Le statistiche sono state abbastanza bilanciate. Due terzi delle future promesse equestri sono stati venduti per più di 10.000 euro. I clienti provenivano da 16 diverse nazioni e hanno comprato giovani cavalli alla Niedersachsenhalle di Verden. In tutto lasceranno la Germania 46 cavalli.

“Il sistema dell’asta è stato rivisto all’inizio dell’anno, e ha dimostrato il suo valore fin da subito, venendo accettato sia dai clienti che dagli espositori” dice l’organizzatore dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener.

L’asta di Verden ha dimostrato ancora una volta che l’organizzazione è stata eccellente nell’acquisire nuovi clienti durante i mesi passati. “Siamo felici dei risultati positivi delle nostre aste!”

Articoli correlati

There are not media published by you.