Steffen Peters in grande forma!

Steffen Peters, quì in un'allegra immagine in stile cow-boy, è il più forte dressagista statunitense, vincitore della finale di Coppa del Mondo nel 2009 a Las Vegas e campione in carica del World Dressage Masters.

Steffen Peters ha dominato il CDN di Thermal in California vincendo il Grand Prix con Ravel con una percentuale dell’80,426% in questa competizione con un solo giudice ma la vera notizia è il suo secondo posto ottenuto con Legolas 92 ed una percentuale dell’80,213% al loro debutto agonistico avvenuto ieri.

Legolas 92 è il nuovo cavallo da Grand Prix che Akiko Yamazaki ha acquistato da PSI (Performance Sales International) di Paul Schockemoehle ed Ulrich Kasselman come nuovo cavallo per Steffen Peters, è un Westfalia di 10 anni (Laomoden x Florestan II) ed è il cavallo che affiancandosi a Ravel, KWPN (Contango x Hautain x Democraat) di 14 anni, dovrà nel futuro raccoglierne la gloriosa eredità agonistica.

Per la cronaca terza posizione per Kathleen Raine in sella a Breanna con il 73,298% a parimerito con Elizabeth Ball su Orion.

Il forte cavaliere statunitense ha inoltre ricevuto oggi dalla Federazione Equestre stelle e strisce a Cincinnati il premio di miglior cavaliere dell’anno per la terza volta.

Steffen Peters scenderà in rettangolo a fine mese in Florida per difendere con Ravel il suo titolo nel World Dressage Masters e sempre con Ravel sarà sicuramente alla finale di Coppa del Mondo di Hertogenbosch oltre che a Londra a guidare la squadra statunitense alle Olimpiadi.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.