L’ incidente a Rockabella non ferma Nausicaa Maroni.

L’ hannoverana Rockabella è stata vittima di un banale ma fastidioso incidente in scuderia durante il lavoro quotidiano al centro “Il Cavallino” che ha richiesto un intervento chirurgico, evento che potrebbe tenere il binomio lontano dai campi di gara per qualche mese.

Nausicaa Maroni e Rockabella (photo courtesy: Il Cavallino).

“Purtroppo durante un allenamento la settimana scorsa Rockabella è incorsa in un piccolo incidente che, data l’ importanza della cavalla, ha richiesto un piccolo intervento”, spiega Nausicaa Maroni.
“La guarigione è sicura e sia il chirurgo che il mio veterinario Dott. Chicco Ferrero mi hanno assicurato che non ci saranno conseguenze future di alcun tipo su Rockabella ma mi hanno consigliato un periodo di riposo per la cavalla di uno o due mesi a seconda di quanto veloce sarà la convalescenza”

“Sono contenta che la guarigione sarà totale ma questo stop per noi, in una fase così delicata della preparazione, non è uno scoglio facile.”

“Ho già avuto colloqui telefonici con i miei trainer Anna Merveldt e Ton De Ridder, ed una volta che la cavalla si sarà ristabilitò, ricominceremo un lavoro mirato per una pronta ripresa psico fisica. Certo che ora i miei obiettivi per questa stagione si allontanano all’ orizzonte ma abbiamo entrambe la grinta giusta per non gettare la spugna e crederci ancora”. Conclude Nausicaa Maroni.

Con l’ undicenne  Rockabella, nipote di Weltmeyer, Nausicaa Maroni ha vinto il Campionato Italiano Senior Amatori in M nel 2011 ed il Campionato Italiano Small Tour 2013, nel 2014 ha debuttato nel giro medio e quindi in Big Tour.

Articoli correlati

There are not media published by you.