Stage sul Freestyle con Mariette Whitages.

Mariette Whitages giudice internazionale level O ovvero olimpico sarà a Caselle di Sommacampagna per un'imperdibile stage sulle kur dal 27 al 29 gennaio.

Mariette Whitages torna in Italia per un attesissimo stage interamente dedicato alle Kur organizzato dal GID (Gruppo Italiano Dressage) grazie al Presidente del GID il giudice internazionale Fouad Hamoud.

Dopo il grande successo dello stage tecnico tenuto dalla signora Whitages, giudice internazionale di livello olimpico, lo scorso anno a fine luglio allo Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna(VR), sarà la stessa struttura, grazie al duro lavoro di Paolo Peron ed all’ospitalità  della famiglia Canteri proprietaria del Centro Ippico, ad ospitare questo straordinario evento che darà ad un numero limitato di partecipanti la possibilità di apprendere trucchi e segreti per migliorare la progettazione, la musica e le proprie performance nel freestyle sia esso di livello E o Grand Prix.

Mariette Whitages lavorerà nei tre giorni di stage, insieme a Foud Hamoud ed ad un interprete, per aiutare i partecipanti a capire le tecniche ed i segreti per cucire addosso al proprio cavallo la kur su misura in base ai punti deboli ed ai punti di forza del binomio, è infatti possibile fare leva su alcune caratteristiche tecniche e musicali per cercare di minimizzare l’impatto dei movimenti e delle transizioni meno favorevoli quanto di esaltare quelli più performanti agli occhi dei giudici e…chi meglio di Mariette Whitages che tiene corsi per formare  tecnici e giudici a livello internazionale può proprio con gli occhi e l’esperienza di un giudice di livello olimpico aiutare i nostri talenti siano essi già affermati o ancora acerbi a migliorarsi per ambire a traguardi ancora maggiori.

Lo stage si svilupperà come segue:

venerdì 27 gennaio: scuderizzazione cavalli con possibilità di allenamento sui campi, Parte Teorica interessante oltre che per i cavalieri e le amazzoni anche ai tecnici e a  tutti coloro che sono coinvolti nella preparazione di una kur.

sabato 28 gennaio: prova sul campo gara giudicata e filmata che sarà poi visionata con il commento del giudice in base alla valutazione ottenuta e con suggerimenti da parte sello stesso per correggere eventuali errori e apportare miglioramenti.

domenica 29 gennaio: lavoro individuale del binomio in campo gara con Mariette Whitages e Fouad Hamoud.

I costi sono per i soci GID di Euro 200 e per i non soci Euro 250 inclusa la scuderizzazione ed il CD della ripresa mentre lo stage a piedi ha un costo di Euro 50 per i soci GID e di Euro 70 per gli altri, istruttori al seguito degli allievi stage gratuito.

Il limite alla partecipazione è di 10 partecipanti per i livelli E/F e 10 per il livello M/D, nessun limite a piedi.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare Paolo Peron via mail all’indirizzo gid@gruppoitalianodressage.org oppure via telefono al 337 440346.

Articoli correlati

There are not media published by you.