Sorpresa nel mondo del dressage: Foldbergs Dantino arriva in Italia!

Abbiamo un piccolo scoop per i nostri lettori!
Un recente articolo pubblicato da Eurodressage riportava la notizia della vendita di un cavallo danese di grande valore sportivo nei Paesi Bassi. Tuttavia, abbiamo scoperto che la realtà è ben diversa: Foldbergs Dantino si trova in Italia!
Si tratta di una splendida notizia per il dressage italiano. Foldbergs Dantino, castrone del 2016 da Dante Weltino, medaglia di bronzo Young Riders ai campionati danesi con Frederikke Gram Jacobsen e di proprietà di Anna Kasprzak, è approdato in Lombardia. Il talentuoso cavallo si trova ora alle scuderie San Martino di Farfengo ed è montato dal nostro promettente Matteo Borghesi.
Abbiamo contattato la famiglia Borghesi, che ha commentato così la notizia: “Non volevamo certo mantenere il trasferimento segreto, ma poiché il nostro talent scout R.M. vive in Olanda, la vendita è stata erroneamente attribuita a un acquirente di quel paese. Siamo felicissimi di avere con noi ‘Dante’, che ha già dimostrato di essere un partner di gara affidabile e davvero talentuoso. Non vediamo l’ora di intraprendere questo nuovo percorso insieme!”
Il binomio Matteo Borghesi e Foldbergs Dantino ha già dato prova delle proprie capacità conquistando due primi posti nelle categorie riservate agli junior al CDNA di Tortona, in concomitanza con il Master del Nord-Centro Italia.
Matteo Borghesi si conferma uno dei giovani più promettenti del dressage italiano: nei CDI ha già ottenuto i migliori punteggi per l’Italia con i suoi cavalli Incognito e Quattromani. Con l’aggiunta di Foldbergs Dantino alla sua scuderia, la stagione si preannuncia ancora più entusiasmante!
Non resta che seguire con attenzione i prossimi passi di questo nuovo e promettente binomio!
Lascia un commento