Silvia Rizzo bravissima a Wroclaw in Coppa del Mondo

Stagione in crescendo per la brava amazzone Silvia Rizzo che in Polonia ha ieri conquistato un brillante 4° posto nel Grand Prix Special di Coppa del Mondo a Wroclaw.

Silvia Rizzo premiata con un gesto di cavalleria di altri tempi a Wroclaw (photo: © Faraa).

In sella a Donnerbube la nostra Silvia Rizzo ha ottenuto la bella precentuale di 64.578% a conferma dell’ ottimo stato di forma di questo binomio che in Polonia è diventato quasi di casa e di conseguenza tra i beniamini del pubblico locale, per loro questa è la quarta apparizione stagionale in terra polacca dopo il primi due  3 stelle proprio a Wroclaw a febbraio e quindi a marzo a Varsavia dove ci fu anche il podio con un bel 66.87° ed il terzo posto.

Ora il quarto posto nell’ Olympic Grand Prix Special che conferma come Silvia sia positivamente confermata con Donnerbube a livello internazionale e possa essere uno degli assi nella manica del prossimo tecnico federale per il dressage nella eventuale selezione e formazione di una squadra azzurra per gli europei 2013.

Silvia Rizzo si conferma con Donnerbube un binomio affidabile cogliendo un 4° posto a Wroclaw in Coppa del Mondo, eccoli in rettangolo nella tappa polacca (photo: © Faraa).

“L’ organizzazione quì a Wroclaw è sempre ottima”, spiega Michele Betti, ” questo è un buon motivo per tornare frequentemente a gareggiare quì”.

“Certo che da come era iniziata la trasferta con Bubi ero un pò preoccupata”, racconta Silvia Rizzo, “ma quando si è avvicinato il momento della gara ha ritrovato la concentrazione dopo un buon lavoro di decontrazione ed ho potuto entrare in rettangolo serena, anche domenica si è dimostrato serio e quindi ho potuto far confluire tutte le energie nella ricerca della qualità dei movimenti e della precisione delle figure. Sono davvero molto contenta di questa prestazione in una prova di Coppa del Mondo!”.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.