Sicurezza e glamour con Kep Italia

Bartolomeo Colleoni, testimonial della nuova campagna di Kep Italia.

Bartolomeo Colleoni, condottiero italiano del XV secolo, nato sulla sponda bergamasca dell’Adda, è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Kep Italia. Nella statua equestre che lo rappresenta, eretta in Campo Santi Giovanni e Paolo a Venezia, è ritratto in posa da condottiero con in testa un elmetto. L’headline recita: “Il cuore di un leader è la sua testa”, proteggerla è quindi l’ovvia conseguenza.

Colleoni condivide con Kep Italia le stesse origini: Grumello del Monte, sede dell’azienda, si trova non lontano dai castelli di Malpaga e Cavernago, possedimenti del Colleoni. Le imprese militari di Colleoni compiute fra Venezia e Milano sono passate alla storia e oggi, 500 anni dopo, in quegli stessi territori Kep Italia compie delle nuove imprese, non meno “cavalleresche”, presentando sul mercato gli unici caschi che possono vantare ben 5 specifiche certificazioni di sicurezza, attestate dai più autorevoli Enti Internazionali di Certificazione:
SEI – ASTMF1163.04.a per il mercato Americano e Canadese
CE EN 1384:2012 per il mercato Europeo e resto del mondo
KITEMARK – PAS 015:2011, BS EN 1384:2012
e IC MARK – EN 1384:2012 per il mercato Inglese

La normativa europea prevede che vengano fatti dei test d’urto su diverse zone del casco, ma Kep Italia va ben oltre questo livello di omologazione, effettuando altri test di impatto superiori come parametri di simulazione delle cadute, sollecitando al massimo la resistenza del casco. Ecco perché lo slogan di Kep Italia è ‘superior helmets’.

Articoli correlati

There are not media published by you.