Schianto infortunato e ritirato dalle competizioni.

Notizia shock per il dressage danese.

Sisdel Johansen e Schianto durante la loro ultima gara a Goteborg per la finale di Coppa del Mondo (photo © DRESSAGE-international.com).

Il quattordicenne Schianto, castrone figlio di Gribaldi, si è infortunato inciampando durante un  allenamento  di Sisdel Johansen con il tecnico Andreas Helgstrand. Subito non sembrava un infortunio grave ma quando il cavallo è stato trasportato in clinica e sottoposto ad uno scan MRI  la frattura nel pastorale è stata evidente.

La prognosi è di tre mesi di riposo, sconvolta ovviamente l’ amazzone danese ma ancora più colpita quando i proprietari del cavallo le hanno comunicato che Schianto sarà trasportato presso le loro scuderie e ritirato dall’ attività agonistica.

“Sono davvero distrutta non immaginavo che dalla mia testolina potessero uscire così tante lacrime”, ha dichiarato Sisdel Johansen affranta al giornale danese Ridehesten, “rispetto in pieno le decisioni dei proprietari di ritirare Schianto anche se ovviamente mi fa molto male!”.

L’ ultima competizione che ha visto il binomio competere in rettangolo è stata la finale di Coppa del Mondo a Goteborg ad Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × tre =

Articoli correlati

There are not media published by you.