Sauvignon un talento olimpico per il futuro.

Rotta su Valencia per il Centro Equestre Monferrato. Enzo Truppa soddisfatto delle nuove promesse.

Valentina Truppa con Sauvignon nella categoria 7 anni del nazionale di Sommacampagna, il potenziale del giovane di casa Truppa pare enorme (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Valentina Truppa e Micol Rustignoli saranno impegnate nella seconda settimana di gare in Spagna dal 17 al 20 marzo. A partire da oggi ci saranno nel primo CDI 3* gli azzurri Nausicaa Maroni (Rockabella) , Silvia Rizzo (Sal)  e Roberto Callegari (Red Top) i primi due binomi nelle categorie Grand Prix l’ ultimo in quella Young Riders.

“L’ obiettivo a Sommacampagna era fare almeno 67% come richiesto dalla FISE, e possiamo dire obiettivo raggiunto sia con Ranieri che con Chablis. Con Ranieri abbiamo oltretutto battuto il nostro record dato che è la prima volta che va oltre il 69% in Grand Prix. Siamo contenti per come Ranieri sia migliorato rispetto a Neümunster.” Spiega Enzo Truppa visibilmente soddisfatto della qualifica ottenuta per l’ Italia da Valentina.

“Da qui ci sposteremo tutti a Valencia, e vedremo come andrà e cosa riusciremo a portare a casa. Verrà con noi anche il nostro fenomeno, Sauvignon, che un po’ alla volta si sta’ abituando alle gare.”

L’ appuntato dei Carabinieri Valentina Truppa allo Sporting Club di Sommacampagna è stata impegnata anche nel nazionale proprio per “smaliziare” il nuovo talento di casa Truppa Sauvignon. che ha gareggiato nella categoria dei giovani cavalli di 7 anni.

Enzo Truppa pone grandissima fiducia nel giovane Sauvignon come ha dichiarato ieri in un intervista alla Gazzetta dello Sport: “Il nostro sogno è quello di trovare un cavallo che diventi un grande campione con il quale costruire un binomio per puntare all’ oro nelle Olimpiadi del 2024 a Roma.” Sarà Sauvignon?

 

Articoli correlati

There are not media published by you.