Sal con SIlvia Rizzo.

Svelato il nome del nuovo cavallo dell’ azzurra arrivato la scorsa settimana a Wellington.

Lo stallone lusitano Sal è il cavallo con cui Silvia Rizzo continuerà la sua carriera di amazzone internazionale (photo © LL-FOTO.de).

E’ lo stallone lusitano Sal (da Mississipe x Golega) il nuovo cavallo sotto la sella di Silvia Rizzo con il quale parteciperà ad una serie di gare del circuito invernale della Florida.

“E’ molto simpatico ed affabile ma con una sua personalità ben distinta”, spiega Silvia Rizzo da Wellington, “un cavallo molto collaborativo e facile da gestire sia a terra che montato, appena arrivato in Florida si è dimostrato subito a suo agio e sono davvero contenta perchè c’ è un grandissimo feeling con lui. Intendo prendere tutto il tempo che ci serve per affiatarci come binomio, dopo tanti anni con Donnerbube. L’ arrivo di Sal non è finalizzato alla ricerca di qualifiche per i WEG di Normandia, lavoreremo con tranquillità”.

Il debutto agonistico del nuovo binomio è previsto la prossima settimana dal 24 al 26 gennaio nel Global Dressage Festival.

“Sal è stato allevato da Quinta dos Pimenteis ed ha già gareggiato con successo a livello internazionale, l’ arrivo di Sal nasce da una collaborazione tra Hof Marabunta (la scuderia di Silvia e Michele n.d.r.) ed il proprietario del cavallo il portoghese Sergio Davide di IGE International Gosto Equino”, ci racconta Michele Betti.

“Per quel che riguarda il futuro di Donnerbube, lo stallone oldenburghese che Silvia  ha portato in gara nei principali rettangoli di tutto il mondo, per lui ci sarà quest’ anno un ultima partecipazione ad un concorso per dire con stile addio alle competizioni mentre già ha iniziato la sua attività di stallone forte di una straordinaria genealogia (Donnerhall x Pik Bune)”, conclude Betti.

 

 


Articoli correlati

There are not media published by you.