Nuova Kur per Valentina Truppa!

Valentina Truppa mentre esegue magistralmente i cambi tempi tempi con una mano sola...la nuova kur promette nuovi effetti speciali per stupire alla finale di Coppa del Mondo (photo: © DRESSAGE-international).

La situazione di Coppa del Mondo vede ora al comando Kristina Sprehe davanti a Valentina Truppa, manca solo la tappa di Hertogenbosh in Olanda a Marzo e poi le finali dove si azzera tutto. I qualificati si giocheranno il tutto per tutto a Goteborg in Svezia dove la nostra numero uno del dressage tornerà in rettangolo per la finale dopo lo strepitoso podio con il terzo posto nella passata edizione.

Mancano poco più di due mesi all’ appuntamento di Goteborg, abbiamo chiesto a Vincenzo Truppa come Valentina ed Eremo si stanno preparando per la finale?

“Siamo matematicamente qualificati quindi abbiamo preferito lavorare per preparare un nuovo Frestyle.
Devo dire che già al primo tentativo è uscito nei sei minuti, tutto bene con figure eseguite correttamente; adesso ci prenderemo un pò di tempo per la musica, che sarà una sorpresa,  poi la verificheremo, si tratta di un processo molto lungo quindi la proveremo, perchè bisogna abituare il cavallo.
Abbiamo preferito fare così! Sostanzialmente per un paio di mesi Fixdesign Eremo del Castegno non uscirà in gara  e prepareremo questa Kur che deve essere una sorpresa ma anche il cavallo lo stiamo affinando in tutto: i cambi sono diventati molto belli,  il trotto meraviglioso… stiamo cercando di non lasciare niente di intentato perchè pensiamo che la finale a Gotheborg sarà dura!
A parte i due mostri Damon Hill e Parzival sento aria di podio svedese e almeno vogliamo creargli qualche problema .”

C’è dunque ancora la possibilità di presentare una Kur con qualcosa di nuovo e portere degli effetti speciali?

“Si esatto questo freestyle sarà ancora più difficile dell’ altro e ti faccio una piccola anticipazione: Valentina esegue sempre una figura con una mano sola, nella precedente kur erano i cambi tempi tempi,  quì eseguirà un’ altra figura molto importante con una mano sola…non dico di più perchè speriamo che sia una sorpresa gradevole .
Vogliamo almeno provare a mettere in difficoltà i giudici… poi forse prevarranno le logiche di tredici mila persone che si aspettano l’ eroina locale (Tinne Vilhelmson-Silfvén n.d.r.) salire sul podio, lo capisco ma cercheremo almeno di creare un po di scompiglio, di imbarazzo di ripensamenti…il cavallo ripeto sta andando veramente bene!”

Articoli correlati

There are not media published by you.