Nasce l’Associazione Italiana Master del Cavallo Iberico: nuovi obiettivi per il futuro

Quest’anno prende vita l’Associazione Italiana Master del Cavallo Iberico, nata dall’incontro tra alcuni storici masteristi e nuove leve, uniti per affrontare le problematiche e le carenze organizzative riscontrate nel precedente Master Iberico. L’iniziativa ha l’obiettivo di rinnovare e rilanciare l’organizzazione, garantendo un ambiente più trasparente e favorevole allo sviluppo sportivo.

Gli obiettivi principali dell’Associazione, che già riunisce nel suo direttivo un mix di professionisti e amatori, sono chiari e ambiziosi. Il primo è rappresentare tutti i cavalieri che si dedicano ai cavalli iberici, indipendentemente dal loro livello, sostenendoli nella crescita sportiva attraverso stage organizzati con cavalieri e tecnici di rilievo. Questi incontri non sono pensati solo per il miglioramento tecnico dei binomi, ma anche per la formazione di una squadra agonistica competitiva.

Inoltre, l’Associazione si impegna a garantire una maggiore trasparenza nella comunicazione con tutti gli associati, ponendo grande attenzione alla qualità e all’efficienza dell’organizzazione. Verranno adottate misure per risolvere le numerose criticità riscontrate nel precedente Master Iberico, trasformando le esperienze passate in opportunità di crescita per il futuro.

Quest’anno il circuito di gare seguirà un sistema di qualifiche regolamentato, ottenibili nei concorsi di categoria A, B e C. La stagione culminerà con la Finale e il Campionato, che si svolgeranno nell’ambito di un Concorso Nazionale, la cui data sarà comunicata a breve.

L’Associazione Italiana Master del Cavallo Iberico è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa disciplina, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il cavallo iberico e il suo mondo in Italia.

Attualmente tantissimi componenti delle squadre europee degli scorsi anni e tutta quella presente alla finale europea di Exloo sono già tesserati con la nostra Associazione, professionisti e amatori. Poiché sarà l’Associazione più performante ad aggiudicarsi la finale, possiamo affermare che chi ben comincia è a metà dell’opera!

Siamo già in tanti, siamo forti! Venite anche voi a divertirvi e a competere in gara per il 2025.

Scaldate i motori nel circuito gare, partecipate al nostro Campionato e Finale Italiana, dove rispetto alle edizioni passate vedrete già il cambiamento e… ad maiora!

6 risposte a “Nasce l’Associazione Italiana Master del Cavallo Iberico: nuovi obiettivi per il futuro”

  1. Buongiorno volevo avere informazioni sui costi per associarsi avendo un pre mi piacerebbe in futuro parteciparvi. Inoltre volevo chiedere : perché non si può partecipare con i Minorchini in quanto iberici ? Perché io ho un minorchino che sto lavorando in dressage e mi piacerebbe che partecipasse a qualche gara
    Saluti

    • buongiorno, si confermiamo che sia cavallo che cavaliere devono essere tesserati con la fise e non sono previste collaborazioni con SEF italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 + 13 =

Articoli correlati

There are not media published by you.