Monica Theodorescu nominata trainer della squadra tedesca.

Lascia la scena che l’ha vista protagonista assoluta come atleta plurimedagliata ed assume la carica di Senior National Coach.

Monica Theodorescu porterà tutte le sue capacità ed esperienza per rendere più forte la squadra tedesca (photo: © tuttoDRESSAGE).

Monica Theodorescu ha accettato la nomina del DOKR il Comitato Olimpico Tedesco per gli sport equestri ed è la prima donna ad assumere questo importantissimo incarico.

“Sono davvero emozionata per questo incarico”, ha dichiarato Monica Theodorescu, “la posizione non è compatibile con il prosieguo della mia carriera agonistica”, dopo 35 anni di vittorie dalle Olimpiadi alla Coppa del Mondo ai WEG la Theodorescu diventa ora la carta che la Germania si gioca per riprendersi la top position mondiale nel dressage insidiata da Gran Bretagna ed Olanda.

Jonny Hilberath lascia, come annunciato in precedenza, l’incarico per riuscire a dedicarsi alla sua attività professionale ma rimane come Discipline Manager e Juergen Koschel continuerà ad essere responsabile dell Under 25.

Dennis Peiler, responsabile del DOKR ha annunciato che la squadra potrà trarre grande vantaggio dall’ esperienza di Monica Theodorescu e dalle capacità di questi tre magnifici allenatori.

La Theodorescu lascerà ad un assistente il compito di seguire i cavalli ed i clienti ma continuerà il lavoro di preparazione sui giovani cavalli.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.