Monica Iemi al Nürnberger Burg-Pokal.

L’ amazzone portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri ha gareggiato nell’ importante circuito nazionale tedesco dove si confrontano i più promettenti cavalli dai 7 ai 9 anni a livello small tour.

Monica Iemi e Luminosa durante l' allenamento alla Gestüt Peterhof a Perl-Borg (photo courtesy: Roncobello Dressage).

In sella a Luminosa Monica Iemi nel St Georges Special di sabato ha guadagnato la percentuale del 64.439 % valido per la ventesima posizione mentre domenica ha ottenuto la diciannovesima posizione con il 61,634%. entrambe le prove sono state vinte dal tedesco Leif Hamberger sull’ hannoverano   Tannenhof’s Fahrenheit (da Fidertanz x De Niro) rispettivamente con il 72.512 % ed il 75.122 %

“Sabato abbiamo finito la nostra gara con 64,4 con alcuni errorini e ancora qualche difficoltà ma guadagnandoci anche un 67,3 e un 66,4 da due giudici. Oggi invece siamo andate un po’ meno bene, a causa purtroppo di un grosso pasticcio in una pirouette che ci è costato proprio tanto e chiudiamo con soltanto 61,67, anche se in molte cose l’ho sentita meglio di ieri.”  Ha spiegato Monica Iemi al termine della trasferta a Perl-Borg.

“Nonostante il risultato non sia proprio quello sperato, sono molto felice di questa splendida esperienza. Innanzi tutto il posto meraviglioso e l’organizzazione impeccabile, inoltre la possibilità di guardare cavalieri fortissimi così da vicino cercando di imparare il più possibile, ma soprattutto per la mia meravigliosa cavalla che ha un cuore così grande che anche in un campo difficilissimo come questo con tribune straripanti di persone non ha fatto altro che fidarsi di me, sorprendendomi per di più con tutte le diagonali di cambi giuste per tutti e 2 i giorni. Certo gli errori si pagano cari, ma gli 8 che abbiamo preso ci danno speranza! Non ho alcun dubbio su di lei, su quello che riusciremo a fare insieme ma ora non ci resta che tornare a casa rimboccarci le maniche e lavorare sodo!!!” conclude Monica Iemi.

Articoli correlati

There are not media published by you.