Hannover il prossimo 16 Luglio l’ asta a Verden
In contemporanea, il Niedersachsenhalle ospiterà anche il campionato nazionale Hannover
A metà luglio Verden sarà teatro di due importanti eventi, l’asta in programma il 16 luglio dove verranno presentati 98 cavalli e 57 puledri, ed il Campionato Nazionale Hannover HA.LT, che si svolgerà nelle arene dell’Ente Hannover al Niedersachsenhalle.
Dal 1983, l’Ente Hannover ha già ospitato 34 campionati internazionali, tedeschi ed europei, nonché campionati federali e per cavalieri professionisti. Verden è diventata sede di manifestazioni e competizioni equestri di alto livello da quando nel 1997 vi si sono svolti i Campionati Mondiali per Allevatori di Cavalli da Dressage. Allevamento e sport sono da sempre un buon connubbio ed ora il Comitato Organizzatore di Verden, in occasione dell’asta del 16 luglio, presenta un nuovo concetto di evento: da una parte diverse competizioni a differenti livelli, dall’altra cavalli e puledri di alta qualità con il potenziale per competere nell’arena delle aste.
Questo nuovo format nell’evento di Verden offrirà la possibilità ai visitatori di poter scegliere ciò che desiderano fare in completa libertà. L’asta include 98 cavalli, 68 da dressage e 30 per il salto ostacoli, e 57 puledri. Inoltre verranno presentate proposte adatte ad entrambe le discipline. Una volta ancora, il Direttore dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener si dice molto soddisfatto per la qualità dei cavalli all’asta. La preparazione dei cavalli per l’asta avrà inizio il 4 luglio, con il loro arrivo presso le scuderie del Niedersachsenhalle, e proseguirà fino al momento culminante, l’asta del 16 luglio. Le competizioni Ha.LT avranno inizio il 13 luglio e si concluderanno con la finale del 17 luglio.
La presentazione dei cavalli è in calendario il 9 luglio dalle ore 10.00, mentre i puledri verranno presentati il 16 luglio dalle 10.30 per venire poi messi all’asta a partire dalle 18.30.
L’asta Verden di luglio avrà inizio alle ore 15.00.