Koschel a segno a Wellington

Il coach di Leonardo Tiozzo vince il GP Freestyle del tre stelle in Florida.

Christoph Koschel accompagna nell' arena mondiale di Caen l' azzurro Leonardo Tiozzo ai WEG (photo © tuttoDRESSAGE / Marco M. Racca).

Nella quinta settimana di gare a Wellington, dove è in pieno svolgimento il Global Dressage Festival, appuntamento che per tre mesi vede molti dei più bei nomi del dressage internazionali trasferirsi in Florida, oltre al danese Lars Petersen che stà dominando nei 5 stelle e nelle prove di Coppa del Mondo, si è messo in evidenza il cavaliere tedesco Christoph Koschel (già medaglia di bronzo a squadre ai WEG di Lexington 2010 e d’ argento agli europei 2011 di Rotterdam) che ieri è andato a vincere il Grand Prix Freestyle del 3 stelle di Wellington in sella a Rostropovitsch con il 75,100%.

Christoph e "Rusty" a Wellington con il giudice Lilo Fore ed Allyn Mann (photo © Susan J. Stickle).

“Il cavallo non è stato fisicamente al top questa settimana per colpa di un morso di ragno,” spiega Christoph Koschel al termine della sua vittoriosa ripresa, “per fortuna la ferita sta guarendo, ne abbiamo avuto molta cura. Nel complesso una buona prova anche se abbiamo fatto qualche errore nel giro del galoppo.”

Christoph si è poi soffermato sul carattere di “Rusty” come viene confidenzialmente chiamato in scuderia: ” E’ un cavallo dolcissimo, per essere onesto direi un grande cagnolino, è un carattere che non ti aspetti da un cavallo da Grand Prix, a casa i bambini giocano con lui quando si corica, ha un carattere buonissimo”.

“Sono molto onorato di avere come tecnico Christoph” Afferma Leonardo Tiozzo raggiunto a Roma dalla bella notizia. “Koschel è una grande fonte di ispirazione, un magnifico cavaliere, un coach straordinario, per me è davvero un grande onore poter imparare da un simile maestro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − tre =

Articoli correlati

There are not media published by you.