Jolanda Adelaar vince tra i murgesi.

L’ amazzone Italo-Olandese, Jolanda Adelaar e il suo cavallo, Carletto, hanno vinto nel concorso di dressage della 16 ° edizione di Raduno del cavallo Murgese.

Jolanda Adelaar e Carletto in gara nella E 80 a Noci di Bari (photo © Jolanda Adelaar).

Elena Trius, la nota amazzone da Grand Prix di origine russa è stata giudice della manifestazione, svoltasi domenica 20 ottobre a Noci in provincia di Bari, ed ha valutato la prova di dressage di Jolanda Adelaar e Carletto con una percentuale del 65,6%. Carletto, stallone approvato di 4 anni era uno dei più giovani cavalli nel concorso di dressage articolato su una E200 ed una E80.

Istruttore Federale di Equitazione FISE / IGEQ al Centro Equestre “i Casali della Contessa” ad Aprilia LT, regione Lazio, Jolanda é laureata al Master Class Sport Equestri NHB Deurne, una delle più grandi accademie di formazione professionale equestre d’Europa.
Il Masterclass è un percorso di studio di 3 anni.

Jolanda si è allenata con il cavaliere Olimpico olandese Marlies van Baalen ed ha seguito degli stages con top riders come Edward Gal.
Dopo il Master Class, Jolanda ha studiato etologia e psicologia equina per 3 anni e si é laureata in Olanda come Terapeuta Comportamentale Equino.

Articoli correlati

There are not media published by you.