Janssen per Rath!

Sjef Janssen, coach della nazionale olandese (photo courtesy: ANP).

Solo dopo le Olimpiadi di Londra si potrà concretizzare l’accordo raggiunto tra Sjef Janssen, allenatore della nazionale olandese, ed Alexander Matthias Rath.

Gli accordi inizialmente prevedevano che Jansssen avrebbe potuto iniziare immediatamente il training di Rath e dei suoi giovani cavalli, escludendo per un ovvio conflitto di interessi Totilas fino a dopo i giochi olimpici ma la federazione olandese non si è accontentata ed ha bloccato l’accordo in toto fino a dopo Londra 2012 quando scadrà il contratto tra la federazione arancione e Janssen.

Il lancio della notizia dell’accordo tra Jenssen e Rath era stato dato dalla rivista tedesca Pferdesport International e nel giro di poche ore è intervenuta la federazione olandese e quindi il comunicato stampa ufficiale.

Fino ad oggi Rath è stato seguito da Klaus Balkenhol mentre solo Klaus Martin Rath, padre di Matthias, ha seguito la preparazione e l’allenamento con Totilas.

Nessun problema invece sul fatto che il sessantaduenne Sjef Janssen, che vogliamo ricordare è anche il marito e trainer di Anky van Grunsven, segua la preparazione dello svedese Patrik Kittel con Scandic.

Articoli correlati

There are not media published by you.