Italia qualificata per Aachen.

Con il risultato di Tiozzo gli azzurri staccano il biglietto per gli europei, Ester Soldi ci riprova a Fritzens, resta da sciogliere l’ incognita su Valentina Truppa.

Ester Soldi è già in allenamento a Fritzens dove a partire da venerdì sarà in gara nel memorial Swarovski (photo © tuttoDRESSAGE).

La qualifica raggiunta dal cavaliere di GK Horses Leonardo Tiozzo a Brno non è solo un importante traguardo personale ma di fatto qualifica la nazionale italiana per i Campionati Europei di Aachen che si svolgeranno dall’ 11 al 16 Agosto prossimi.

Valentina Truppa, ora convalescente dal brutto incidente in campo ad Arezzo è stata la prima ad ottenere le qualifiche sia con Fixdesign Eremo del Castegno che con Fixdesign Chablis, è seguita Micol Rustignoli con Fixdesign Corallo Nero, ora Leonardo Tiozzo con Randon.

Laura Conz, responsabile del Dipartimento Dressage in FISE,  ha messo a segno un altra squadra e così quest’ anno con Children, Pony, Juniores, Young Rider e Senior obiettivi tutti raggiunti ed en plein per la presenza ai rispettivi campionati continentali.

Per i Senior rimane ovviamente la riserva sulla partecipazione di Valentina Truppa che attende luce verde dai medici al controllo medico fissato a Luglio a Siena.

Ester Soldi con Harmonia ha sfiorato la qualifica a Brno per un nulla ma si trova comunque ad essere la terza migliore tra gli italiani nella Ranking List Individuale FEI dietro solo alla Truppa ed a Tiozzo, dimostrazione che un posto in squadra se lo merita comunque.

Ora Ester Soldi sarà impegnata nel 4 stelle di Fritzens in Austria dove convergerà anche Leonardo Tiozzo con Randon per un test pre europei, trovandosi Fritzens quasi sulla strada del rientro da Brno.

Sperando di non dover affrontare mai questo problema ed augurandoci che Valentina Truppa riacquisti la piena forma fisica in tempo, quale potrebbe essere il piano B di Laura Conz per Aachen? Beh sicuramente la squadra che è stata schierata alla Coppa delle Nazioni a Vidauban ovvero: Leonardo Tiozzo, Micol Rustignoli, Ester Soldi e Federica Scolari.

Articoli correlati

There are not media published by you.