Intervista a Victor Pomares : vincitore del Trofeo Seniores 2024.
Oggi abbiamo con noi Victor Alfonso Pomares, vincitore del Trofeo Seniores 2024, in sella alla promettente cavalla Hannover del 2016, Rihanna Diamonds (da Rock my Soul)
Durante questa chiacchierata, scopriremo insieme le emozioni vissute nei intensi giorni di competizione, le aspettative che aveva prima della gara , e il futuro promettente di Rihanna, sia in campo sportivo che nell’allevamento.
- Come hai vissuto i due giorni di gara? Quali sensazioni hai provato in campo? Vivo le mie gare molto serenamente. Sono partito fiducioso e motivato.
- Quali erano le tue aspettative prima di iniziare la competizione? Pensavi di poter puntare alla vittoria oppure avevi in mente una gara più conservativa, magari focalizzata sull’esperienza per la tua giovane cavalla?Ogni volta che partecipo ad una competizione é perché confido di poter dare il massimo arrivando da una buona preparazione a casa. Consapevole del lavoro svolto in precedenza sentivo che come binomio eravamo pronti per affrontare questa gara nonostante la poca esperienza della cavalla. Finché il lavoro a casa non è consolidato preferisco non uscire in gara.
- Ci puoi raccontare qualcosa di più su Rihanna Diamonds? Quali sono le sue principali caratteristiche e punti di forza che la distinguono in gara?Rihanna é una cavalla molto elegante e femminile, i giudici lo hanno confermato in più occasioni. Punto di forza é sicuramente il passo ampio e fluido. Abbiamo una connessione molto forte basato su un grande rapporto di fiducia consolidatosi nel tempo.
- Considerata la grande qualità di Rihanna, avete già preso in considerazione un suo futuro impiego nell’allevamento del Roncone?Certo! La cavalla é fattrice approvata in Hannover e il progetto è quello di impiegarla in allevamento anche se non direttamente per non fermare la sua carriera sportiva.
- Infine, quali sono i vostri obiettivi sportivi per il futuro come binomio? Cosa possiamo aspettarci da voi nelle prossime competizioni?Il mio obiettivo è quello di finire di confermarla e debuttarla in Inter II e GP il prima possibile. Quest anno sono state le prime gare per conoscerla E farle fare un po’ di esperienza
Lascia un commento