Incredibile: Undercover e Siro infortunati!

Ancora un grande colpo di scena!

La sfortuna dalla Germania si è spostata in Olanda dove in un colpo solo Edward Gal deve lasciare a casa il suo cavallo di punta Glock’s Undercover, sostituendolo con Glock’s Voice, mentre Danielle Hejkoop rimane a piedi con Kingsley Siro ed il suo posto viene preso dalla riserva  Diederik van Silfhout con Arlando NH.

Ad un giorno dallo scioccante forfait di Rath e Totilas ora è l’ Olanda sotto schock. “Dopo un controllo veterinario è stata presa la triste decisione che Gal dovrà rinunciare per i WEG al suo cavallo migliore”. Afferma un comunicato della Glock.

“Durante l’ allenamento della squadra Glock’s Undercover si è dimostrato in grande forma ieri mattina ma abbiamo notato che qualcosa non andava ed il veterinario ha diagnosticato un problema alla colonna vertebrale”

“Il fisioterapista ha individuato il problema e la cura ma una leggera infiammazione causa dolore al cavallo”.

“Deve essere accaduto dopo l’ allenamento nel paddock o nel box”. Afferma la trainer di Edward Gal Nicole Werner. “E’ un infortunio che può essere curato probabilmente in una settimana ma per evitare dolore e rischi abbiamo deciso che deve essere curato e rimanere a casa. Ovviamente siamo molto dispiaciuti ma la salute del cavallo è prioritaria.”

Anche Danielle Heijkoop si è trovata questa mattina ad affrontare un problema durante il controllo veterinario del team, Kingsley Siro si è probabilmente ferito da solo durante l’ allenamento e anche lui dovrà rimanere in Olanda.

“E’ un duro colpo per la squadra.” Spiega Wim Ernes coach della nazionale arancione. “Tuttavia con una squadra composta da queste due riserve ed Adelinde Cornelissen con Jerich Parzival ed Hans Peter Minderhoud con Glock’s Johnson possiamo ancora competere per una medaglia ai WEG”.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.