Il team britannico per i WEG

I selezionatori britannici di dressage hanno annunciato la squadra britannica, finanziata dalla Lotteria Nazionale, per disputare i  WEG 2014, che si svolgeranno in Normandia, Francia il 25-29 agosto 2014 a Caen.

 

Carl Hester e Charlotte Dujardin, bindano insieme, sono la punta di diamante del team britannico che si pone come obiettivo il podio per contare sulla qualifica per le Olimpiadi di Rio (photo courtesy: Carl Hester).

La squadra selezionata comprende (in ordine alfabetico):

  • Charlotte Dujardin OBE (29) con  Valegro
  • Michael Eilberg (28) con Half Moon Delphi
  • Carl Hester MBE (47) con Nip Tuck
  • Gareth Hughes (43) con DV Stenkjers Nadonna

Michael Eilberg è anche selezionato con  Marakov e Carl Hester è selezionato con Dances with Wolves – entrambi come riserve dirette.

Le riserve a disposizione sono:

  • Lara Griffith (25) con Andretti H
  • Daniel Watson (37) con Fideramber

“Sono molto eccitato per l’annuncio della squadra e ho sensazioni positive riguardo ai WEG.” Ha commentato Richard Waygood, Chef d’Equipe per il team britannico. “Abbiamo impostato il nostro obiettivo dopo Londra per qualificarci ai WEG per i Giochi Olimpici di Rio del 2016, per fare questo abbiamo bisogno di essere tra le prime tre nazioni. Ottenere la qualificazione questa estate ci permetterà di lavorare bene il prossimo anno con la massima flessibilità possibile, senza doverci preoccupare per la qualificazione. Penso che sarà un campionato molto emozionante “.

Il capo spedizione Will Connell ha commentato: “Gareth e Carl hanno già gareggiato  al recente Test Event in occasione dell’ internazionale di Caen; Charlotte e Michael sono appena tornati da Aachen CHIO dove Michael ha ottenuto  buonii punteggi e Charlotte ha dimostrato che non è importante se cadi, ma il modo in cui ti rialzi fa di te un campione degno. Ci dirigiamo verso WEG con un team di dressage esperto e consapevole del fatto che se desidera le qualificazioni per Rio 2016 la squadra deve arrivare sul podio. Una volta ottenuto questo allora la battaglia inizierà per le medaglie individuali; e questo sarà un emozionantissimo scontro tra titani”.

Charlotte Dujardin ha espresso così la sua soddisfazione in quanto selezionata per la squadra: “Prenderò parte ai WEG per la prima volta ed è davvero una grande emozione: non vedo l’ora! Rappresentare il mio paese è sempre un grande onore e spero che potremo dare ai nostri tifosi e sostenitori dei risultati per renderli orgogliosi. Sono grata a Carl Hester e Roly Luard per la fiducia che mi hanno dimostrato permettendomi di montare questo cavallo incredibile. Ringrazio anche i miei sponsor e il programma World Class per il loro sostegno.”

Questa è la dichiarazione di Carl Hester: “E’ una grande opportunità e spero davvero di portare a casa medaglie per la Gran Bretagna. Sono fortunato ad avere tre cavalli qualificati e i tre proprietari sono stati di grande supporto. So che tutti noi possiamo ottenere ottimi risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + 7 =

Articoli correlati

There are not media published by you.