Hannover: futuri campioni nella prossima asta Elite di Verden
Le medaglie di Rio De Janeiro e del Bundeschampionate sono andate a cavalli provenienti dalle aste dell’Ente Hannover. I futuri campioni inizieranno la propria ascesa dalla 113esima Asta dei cavalli Elite di Verden
Un entusiasta Jörg-Wilhelm Wegener, direttore dell’asta, ha parlato dei cavalli che verranno presentati alla prossima vendita del 7 e 8 Ottobre in occasione della 113esima asta per cavalli d’ Elite organizzata a Verden dall’Ente Hannover. Saranno ben 87 i cavalli da competizione, ai quali si affiancherà l’offerta di 44 puledri.
Per il dressage, ben 50 i cavalli in cerca di un proprietario. Il primo della lunga lista a venire presentato sarà Let’s Dance, castrone di 5 anni figlio di Vivaldi x Hohenstein nato ed allevato in Danimarca. Presente anche il vice campione 2016 dei cavalli da sella di tre anni, Quarlito von Nymphenburg, castrone da Quaterhall x Rotspon. Lo stallone del 2013 Danciero V, da Dancier x Cordoba, arriva all’asta con la prestigiosa raccomandazione e certificazione di cavallo sportivo; arrivato a Verden nel 2015, è stato allevato da Catherina Busching, di Burgwedel (Bassa Sassonia).
Il primo a ricevere offerte d’acquisto tra i 37 cavalli che verranno presentati per la disciplina del Salto Ostacoli, spicca Cadanos, anch’esso accompagnato dalla raccomandazione e certificazione di cavallo sportivo, oltre che da un curriculum che lo vede protagonista in molte competizioni di alto livello.
La collezione sarà completata da 44 puledri che verranno presentati nella Niedersachsenhalle a partire dalle 10.30 di Sabato 8 Ottobre, per poi venire messi all’asta a partire dalle 15.00.
La preparazione avrà inizio il 26 Settembre con presentazione dei cavalli fissata per il giorno 1 Ottobre. Previo appuntamento, i clienti potranno osservare i cavalli durante le regolari sessioni di allenamento quotidiano.
L’asta prenderà il via con il tradizionale Gala che avrà luogo venerdì 7 Ottobre alle ore 20.00. Si prospetta una serata speciale, con l’omaggio a Hartmut Kettelhodt, che dopo più di 40 anni prenderà congedo dall’Ente Hannover.