Grazie Johnny!

Avevamo tutti il cuore che batteva forte domenica pomeriggio quando Giacomo Mazzoleni è entrato in rettangolo per la sua kur di livello Prix St George con Elogiado IV.

Elogiado IV detto Johnny per gli amici, nell' ultimo passo spagnolo a Barcellona sotto la sella di Giacomo Mazzoleni (photo © tuttoDRESSAGE).

Non era perchè volevamo punti o medaglie ma perchè tutti sapevamo che questo era,  dopo tanti anni, il suo addio all’ agonismo.

Con l’ ennesimo, l’ ultimo passo spagnolo ha concluso la sua kur mentre il sole si faceva basso all’ orizzonte, tutti con gli occhi umidi e la sensazione di avere un gelido tubo metallico infilato in gola giù fino allo stomaco, Giacomo lo ha abbracciato… buttandosi sul collo di Johnni che al passo infilava l’ uscita del rettangolo, poi si è passato la mano sugli occhi per asciugare quelle lacrime che piene di gratitudine e di affetto volevano scivolare sulla sabbia del rettangolo di Barcellona. Scoppia un secondo applauso più intenso di prima, Alessandra Giovinetti sospira tutti ci guardiamo domandandoci se è vero…si è vero gli anni passano per tutti e per i nostri amici cavalli purtroppo volano ancora più veloci.

Elogiado IV (da Germano x Elogiada V x Lebrisano III) è stato il precursore dei cavalli iberici in Italia sotto la sella di Franco Bobbiese, Alessandra Giovinetti e Giacomo Mazzoleni, gareggiando fino a livello Grand Prix proprio con Bobbiese quando ancora molti guardavano questi cavalli con sorpresa e talvolta non con il giusto riconoscimento in scheda. Johnny ha aperto una porta che sembrava chiusa, ora torna a Monvicino nel Monferrato dove prato, paddock e tantissimo amore lo aspettano per una meritata pensione da grande agonista che ci ha saputo dare tanti brividi. Grazie Johnny!

Articoli correlati

There are not media published by you.