Fonte Abeti in grande evidenza a Sommacampagna.

Riccardo Volpi ci racconta interessanti novità.

Riccardo Volpi, proprietario dell' Allevamento Fonte Abeti, con il nuovo cavaliere lo spagnolo Carlos Munoz Cantos (photo © tuttoDRESSAGE)

Nel  CDN A del 24 – 26 Aprile a Sommacampagna, abbiamo notato un ritorno in forze dell’ Allevamento Fonte Abeti dopo circa un anno di parziale assenza dai rettangoli, a parte la prestigiosa e fruttuosa presenza e collaborazione con Valentina Truppa, l’ allevamento in questo periodo è cresciuto ed ha visto anche qualche cambiamento, ne parliamo con Riccardo Volpi.

A Sommacampagna eravate presenti nel Nazionale. E’ andato molto bene…

“Si, siamo molto soddisfatti. Tra Venerdì e Sabato ci siamo presentati con First di Fonte Abeti ed il nostro nuovo cavaliere Carlos Munoz Cantos nella categoria Cavalli di 6 anni dove abbiamo ottenuto due vittorie, prima nella Preliminare e poi nella Finale, ed un secondo posto nel Prix St. Georges con Salomè di Fonte Abeti. Inoltre ci siamo classificati primi nello stesso Prix St. Georges con Hotpoint di Fonte Abeti sotto la sella di Valentina Truppa.”

Ottimi risultati grazie ai quali l’allevamento Fonte Abeti è ormai sempre più conosciuto e presente dentro e fuori dai campi di gara.

“Si, nonostante la sosta forzata nel corso dell’ultimo anno, necessaria per sistemare alcune problematiche, ora siamo pronti a ripartire anche con i cavalli di 4, 5 e 6 anni con i quali parteciperemo ai nazionali. Con i cavalli visti qui a Sommacampagna, invece, ci presenteremo agli internazionali di Arezzo.”

Progetti per il “dopo Arezzo”?

“Per ora abbiamo in programma di partecipare agli internazionali solo in Italia. Sfrutteremo queste occasioni per fare esperienza ed abituarci al clima di queste gare, in vista di eventuali concorsi oltreconfine per i quali, comunque, attenderemo l’anno prossimo.”

Prossimo appuntamento, quindi, gli internazionali di Arezzo con First, Salomè e Hotpoint. Ci parli della loro genealogia.

“Certamente. First di Fonte Abeti è figlio di Furst Romancier x  Sunny-Boy. Hotpoint di Fonte Abeti di 7 anni è un Hotline x Royal Diamond e Salomè di Fonte Abeti di 7 anni è un San Remo x Lauries Crusador.”

Genealogie di tutto rispetto. Quanti cavalli avete in allevamento, ad oggi?

“Al momento vantiamo 80 cavalli in allevamento, oltre a 25 fattrici TOP, risultato di un’attenta e scrupolosa selezione. Sono inoltre già presenti le nostre fattrici di seconda generazione, vale a dire nate da nostre fattrici selezionate. Siamo già riusciti a vendere nostri cavalli in Olanda, Germania, Francia e negli Stati uniti. Oltre a ciò, il noto stalloniere olandese Nico Witte ci ha già selezionato un esemplare di due anni per le prossime presentazioni di stalloni in Olanda. Cominciamo a vedere i risultati del nostro lavoro.”

Saranno cavalli tutti italiani?

“No, per ora marchiamo  Hannover e Olandese. Vedremo nei prossimi anni.”

 

Articoli correlati

There are not media published by you.