Eremo rientra a Nizza.

Eremo del Castegno è al lavoro e andrà a Vidauban la prossima settimana anche se non gareggerà. Il rientro agonistico sarà anticipato all’ internazionale di Nizza nel week end di Pasqua.

Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno (photo © tuttoDRESSAGE).

Un sorridente Enzo Truppa soddisfatto dopo il buon debutto di Fixdesign Ranieri in Grand Prix a None ci parla di Eremo del Castegno, il cavallo di punta di Valentina.

” A Vidauban porteremo anche Fixdesign Eremo del Castegno e continueremo a  fare lavoro attivo”, spiega Enzo Truppa“tra l’ altro nonostante Valentina abbia fatto solo tre gare di Coppa del Mondo con Eremo è ancora qualificata per la finale alla quale comunque non andremo  perchè il viaggio a Las Vegas è impegnativo e con gli europei ad Aachen e le qualifiche olimpiche che partono da Marzo sarebbe troppo. Lo portiamo con noi in Francia perchè non vogliamo lasciarlo a casa 15 giorni ma posso anticipare che andremo a Nizza prima di partire con le gare più grosse.”

Valentina non sarà nella squadra che parteciperà alla Coppa delle Nazioni.

“Decisione intelligente quella della FISE di lasciare fuori Valentina dalla squadra perche non ha niente da dimostrare,  cosi gli altri ragazzi sono maggiormente responsabilizzati e protagonisti in squadra. Una bella decisione.”

Sappiamo che Valentina è entrata nel programma olimpico del Coni di cosa si tratta?

“Sostanzialmente al CONI hanno selezionato atleti che per le Olimpiadi sono in odore di qualifica e finale in tutti gli sport e  gli danno 5000 euro che poi uno usa come crede opportuno per la preparazione. Non è limitato alla FISE ma vale anche per le altre Federazioni.”

“Non dimentichiamo che le Olimpiadi non sono come i campionati  europei o i mondiali dove se fai il 64% e la federazione decide di mandarti con i suoi parametri ci vai, alle Olimpiadi devi essere nei primi nove al mondo abbiamo fatto i calcoli con Valentina se non fai una media del 72,5 / 73 per cento non entri. Già esserci è un grande onore. Quindi massima concerntrazione sulla qualifica Olimpica.”

di: Marco Maria Racca

Articoli correlati

There are not media published by you.