Eremo del Castegno venduto in Brasile

A Rio Valentina potrebbe andare con Fixdesign Ranieri.

Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno nel rettangolo di Salisburgo per loro la splendida prestazione in Austria verrà ricordata come l' ultima gara insieme (photo © Petra Kerschbaum).

Il numero uno dei cavalli italiani è di prossima partenza per il Brasile. Il cavallo è stato venduto al settantenne Jorge Ferreira Da Rocha che cercherà di ottenere un posto nella squadra olimpica brasiliana. Valentina Truppa ha consolidato con i recenti ottimi punteggi acquisiti nelle tappe di Coppa del Mondo di Stoccarda e Salisburgo una serissima ipoteca per la partecipazione alle Olimpiadi di Rio dove però  a questo punto potrebbe partecipare con Fixdesign Ranieri.

Sia Fixdesign Chablis che Fixdesign Ranieri hanno i requisiti FEI per una eventuale partecipazione alle Olimpiadi. Ricordiamo che se verrà confermata la qualifica olimpica ovvero se nessuno scavalcherà Valentina nella ranking list, cosa peraltro abbastanza improbabile, la qualifica individuale è a disposizione della federazione nazionale che quindi può assegnare il posto ad un altro binomio. In questo caso appare ovvio per il binomio Truppa-Ranieri che nel mese di Gennaio sarà in rettangolo nella tappa di Coppa del Mondo di Amsterdam.

Abbiamo provato a metterci in contatto con Enzo Truppa ma senza successo in quanto è in vacanza.

Qualche considerazione: Fixdesign Eremo del Castegno è un cavallol che va per i 15 anni e qualche defaiance  l’ ha fatta vedere negli ultimi mesi, non ultimo il ritiro ai Campionati Italiani di Arezzo quando dopo il vittorioso Grand Prix  non aveva poi partecipato al GP Special, ma con i giovani Ranieri già realtà ed il più che promettente Sauvignon (c’è chi pensa che sia potenzialmente un grandissimo talento) il futuro è assicurato per Valentina inoltre non è da escludere l’ arrivo di qualche new entry…

 

Articoli correlati

There are not media published by you.