Equinox deceduto.

Il cavallo, era stato acquistato da Roberto di Marco e Nausicaa Maroni per il figlio Filippo in vista della stagione agonistica 2014/2015.

Un velo di tristezza negli occhi di Filippo Di Marco: ai campionati italiani ha gareggiato ricordando Equinox deceduto da pochi giorni (photo © tuttoDRESSAGE).

Il cavallo è stato poi visitato  dal veterinario che ha constatato che la causa del decesso è stato un aneurisma.

“E’ succeso poco prima della nostra partenza per i campionati italiani , ma non abbiamo voluto divulgare la notizia  per non intristire la manifestazione, anche se i più informati del settore già ne erano a conoscenza.” Ci spiega Nausicaa Maroni.

Cavallo di grande talento, 7 anni, figlio di Equador ,Equinox era dotato di andature a carattere da campione. Si era  fatto voler subito bene ed era la mascotte della scuderia con il suo carattere forte e la sua spiccata personalità ed era la nuova speranza di tutto il team del Cavallino.

Filippo non ha voluto comunque rinunciare alla sua partecipazione ai campionati, che erano già stati programmati con Legolas 89 perché Equinox era in preparazione agonistica.

Per la scuderia di Rosate una grande perdita affettiva.

Articoli correlati

There are not media published by you.