Azzurri agli europei questi i nomi

Arianna Petroncini, allieva di Stefano Mantica, parteciperà ai Campionati Europei Young Riders a Berna (photo: tuttoDRESSAGE).

La F.I.S.E. ha comunicato i nomi dei nostri Juniores e Young Rider che parteciperanno individualmente ai Campionati Europei di Berna in Svizzera dall’ 11 al 15 Luglio mentre l’ Italia non parteciperà con una squadra.

Si tratta di:

JUNIORES

  • Chiara Prijs Vitale con Hot Chocolate (da Sandro Hit x Landstreicher) femmina Oldenburghese di 15 anni di proprietà di Michele Betti e Silvia Rizzo
  • Camilla Mauro con Santo Stefano Francis (da Fabriano x Wenzel II) castrone Hannover di 11 anni

YOUNG RIDER

  • Arianna Petroncini con Royal Angelo (da Rotspon x Pik Bube) castrone Hannover di 10 anni

Abbiamo contattato il responsabile del Dipartimento dressage della F.I.S.E. David Holmes che ci ha dichiarato: ” Per qualificarsi era necessario ottenere almeno il 66% in due concorsi internazionali all’ estero e solo i binomi convocati hanno raggiunto l’ obiettivo. Ci sono altri binomi che hanno fatto bene ma non hanno soddisfatto i requisiti previsti quindi non aveva senso formare la squadra. D’ altra parte se vogliamo avvicinarci alle posizioni di podio dobbiamo crescere e per arrivare a raggiungere questo scopo bisogna uscire in gara di più all’estero e prendere punti.”

Articoli correlati

There are not media published by you.