E’ ufficiale: l’ Italia alla Coppa delle Nazioni a Vidauban

Come tuttoDRESSAGE aveva pre annunciato tre giorni fa gli azzurri saranno ufficialmente schierati al CDIO 3*  in programma in Francia dal 4 all’8 marzo.

Torna a vestire i colori azzurri Micol Rustignoli, dopo il debutto europeo ad Herning 2013, la brava amazzone di Forlì in forze al Centro Equestre Monferrato sarà in campo con Fixdesign Corallo Nero (photo © tuttoDRESSAGE).
Una squadra italiana sarà impegnata al CDIO 3 stelle di Vidauban (Francia) dal 4 all’8 marzo prossimo. Alla data di scadenza delle iscrizioni nominative (2 febbraio), infatti, l’Italia ha inviato al comitato organizzatore i nomi dei cinque binomi che rappresenteranno la nostra nazione in occasione dell’appuntamento ufficiale.A difendere il Tricolore nella gara a squadre ci saranno dunque: Federica Scolari (Beldonwelt), l’ agente della Polizia Penitenziaria Ester Soldi (Harmonia), Micol Rustignoli (Fixdesign Corallo Nero), Leonardo Tiozzo (Randon) e come riserva il Carabiniere scelto Monica Iemi (Vancouver). La chiusura delle iscrizioni definitive è fissata per il prossimo 17 febbraio.L’Italia ha scelto di inviare questi binomi per dare loro la possibilità di confrontarsi in un evento importante dal punto di vista tecnico, ma anche per consentire di migliorare le proprie posizioni in ranking list FEI, soprattutto alla luce dei nuovi regolamenti della Federazione Equestre Internazionale.Il Carabiniere scelto Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno non saranno ancora in campo a Vidauban. La stagione del binomio azzurro prenderà, infatti, il via in primavera presumibilmente a Monaco di Baviera. Obiettivi primari della stagione per Valentina Truppa ed Eremo saranno, infatti, i Campionati d’Europa e le qualifiche Olimpiche per RIO 2016. La brava amazzone azzurra dovrebbe essere presente a Vidauban con Fixdesign Ranieri e Fixdesign Chablis.

Articoli correlati

There are not media published by you.