Donna ed Hans Peter che bel binomio.

Soddisfatto e sorridente Hans Peter Minderhoud al termine del Grand Prix a Saumur con Donna Silver (photo courtesy: Rui Pedro Godinho).

Con il dichiarato obiettivo di qualificarsi per le Olimpiadi di Londra, anche con il nuovo cavallo Donna Silver ( da Don Schufro x Wilma), Hans Peter Minderhoud è stato uno degli indiscussi protagonisti nei campi del Cadre Noire all’internazionale di Saumur lo scorso fine settimana.

Dopo un intenso allenamento prima ad Harskamp in Olanda e negli ultimi giorni a Saumur, il cavaliere olandese Hans Peter Minderhoud ha finalmente portato in gara Donna Silver, cavalla di Silvia Rizzo e Michele Betti, venerdì 27 aprile il battesimo nel Grand Prix qualificante per il Freestyle dove Minderhoud si è inserito al quarto posto con una percentuale del 69.979% malgrado un paio di errori, domenica 29 Aprile la Kur si è disputata nel maneggio coperto a causa delle condizioni meteo  ed il binomio è giunto sesto con il 71.525%.

Molto soddisfatto Hans Peter Minderhoud che si è dichiarato entusiasta di Donna SIlver.

“E’stato davvero emozionante seguire Donna Silver,” spiega Michele Betti coproprietario della grigia danese a sanguecaldo,  “sinceramente abbiamo avuto tantissimi riscontri positivi dai gudici e da altri addetti ai lavori per questo binomio.

Le gare sono andate complessivamente bene, certamente si sono notate ancora delle incomprensioni fra cavallo e cavaliere dovuta al fatto che questa era la prima esperienza di gara insieme ma il potenziale e’ altissimo, HP adora Donna .
Eravamo in dubbio sulla partecipazione alla kur poichè HP ha dovuto usare la kur precedentemente costruita per  un altro cavallo perche’ non ha avuto tempo per prepararne una appositamente per lei, ma abbiamo poi deciso insieme di farla partire proprio per permetter al binomio di acquisire maggiore esperienza.

Questa mattina HP mi ha gia’ comunicato che partecipera’ ancora ad una gara internazionale per poi presentarsi alle selezioni  del team olimpico olandese inoltre da questa settimana iniziera’ a preparare la musica specifica per la nuova kur di Donna Silver.”

Articoli correlati

There are not media published by you.