Di Pierro dietro il successo di Sa Coer!

C’ è un po d’ Italia nel grande successo ottenuto ai Campionati del Mondo dei giovani cavalli di Verden dal castrone oldenburghese Sa Coer (da Sir Donnerhall x Don Davidoff) che ha vinto nei 5 anni sotto la sella di Eva Moeller, infatti a scoprire ed a preparare il cavallo è stato un italiano che vive a Rheinberg in Germania.

Rocco Di Pierro al lavoro con il suo più recente cavallo da dressage Rio Grande di 6 anni.

Stiamo parlando di Rocco di Pierro un cavaliere già noto in Germania per essere stato direttore di scuderia e cavaliere assistente di Isabell Werth.

Di Pierro ha scoperto ed acquistato Sa Coer dalla scuderia di Paul Schockemoehle a Lewitz all’ inizio del 2010, quindi quando aveva 3 anni, preparando il cavallo con amorevole professionalità fino al livello che tutti hanno potuto constatare ai mondiali di Verden.

Anche Di Pierro ha portato in gara Sa Coer quest’ anno e proprio tre giorni prima di vendere il cavallo alla Stall Kasselmann il 1 Giugno, aveva ottenuto un bellissimo risultato il 28 Maggio ottenendo un punteggio finale di 9.0.

Un bellissimo esempio di come  una corretta e solida preparazione di un giovane cavallo da dressage ha reso possibile che in soli due mesi un nuovo cavaliere, in questo caso l’ amazzone tedesca Eva Moeller, ha potuto in pochissimo tempo ottenere un grandissimo risultato con un cavallo che ancora conosceva poco.

Sa Coer non è la prima grande soddisfazione ottenuta da Rocco di Pierro che nel 2007 in soli quattro mesi di lavoro come coach dell’ amazzone olandese Miranda Rongen e del castrone oldenburghese Deveraux vinsero a Verden il Campionato del Mondo nei 6 anni.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.