DE NIRO è il nuovo numero uno della classifica della WBSFH!

Il cavallo hanoverano DE NIRO (Donnerhall x Akzent II) ha detronizzato il trakehner Gribaldi dalla classifica degli stalloni stilata dalla WBSFH.

De Niro (photo courtesy: Hannoveraner Verband).

Il nuovo numero uno è il padre dei famosi Delgado (De Niro x Weltmeyer) e di Desperado (De Niro x Wolkenstein II). Questo successo significa molto per i cavalli di  Beatriz Ferrer-Salat and Kristina Bröring-Sprehe.

La top 5 dei cavalli da dressage è così composta: al primo posto troviamo, come già detto, DE NIRO, seguito da Gribaldi (Kostolany x Ibikus), un altro stallone famoso per essere il padre di cavalli di successo come Totilas (Gribaldi x Glendale), Painted Black (Gribaldi x Ferro) e Girasol 7 (Gribaldi x Landioso). In terza posizione c’è KWPN Jazz (Cocktail x Ulster), seguito da Sandro Hit (Sandro Song x Ramino) e, all’ultimo posto, troviamo KWPN Michellino (Michelangelo x Ulft).

Non possiamo poi non citare i piazzamenti migliori della categoria del salto. Il campione è il francese Diamant De Semilly (Le Tot de Semilly), seguito da Kannan (Voltaire x Nimmerdor) e al terzo posto da Cornet Obolensy (Clinton x Heartbraker).

Infine, menzione d’onore va a Contendo I (Condender x  Reichsgraf), il migliore stallone in assoluto.

La World Breeding Federation for Sport Horses (WBFSH) è l’ unica federazione intrnazionale di  studbooks per cavalli sportivi al mondo. La WBFSH è il principale collegamento tra le organizzazioni allevatoriali di cavalli sportivi e la FEI.

Rolex WBFSH Top 10 Dressage Sire Ranking updated November 1st

1 (2) DE NIRO – 37237
2 (1) GRIBALDI – 27936
3 (5) JAZZ – 18639
4 (7) SANDRO HIT – 12811
5 (6) MICHELLINO – 11609
6 (3) FLORESTAN I – 11003
7 (8) FERRO – 10889
8 (15) RUBIN-ROYAL – 10192
9 (18) NEGRO – 9178
10 (11) DIAMOND HIT – 9081

Tra parentesi la posizione dell’ anno scorso

Articoli correlati

There are not media published by you.