Cristina Pilella Proto: ora i campionati italiani pensando già a Parigi.

Grande debutto per l’ amazzone veneta Cristina Pilella Proto nel Master Iberico.

Cristina Pilella Proto un' ottimo debutto nel Master Iberico a Novi. ora l' amazzone portacolori di Equiline già pensa ai Campionati Europei a Parigi (photo © tuttoDRESSAGE).

Durante il CDN B conclusosi questa sera al Circolo di Novi, Cristina Pilella Proto in sella  ad Urbidor ha gareggiato nella categoria giovani cavalli Novilla impressionando molto positivamente la giuria internazionale , nella quale era presente anche Alain Francqueville, che è anche il selezionatore della squadra francese di dressage che ha partecipato ai WEG di Normandia.

Il PRE di 6 anni Urbidor, già campione italiano di morfologia nei PRE di 4 anni a Verona nel 2012,  ha mostrato grandi qualità nel rettangolo in un crescendo di performance nei due giorni di gara che sotto la sella di Cristina lo hanno portato ad ottenere un 7.6 di impressione generale.

“Sono davvero soddisfatta del cavallo,” ha dichiarato Cristina Pilella Proto al termine della gara, ” Urdidor è davvero un cavallo meraviglioso, sono felice di avere un cavallo giovane così qualitativo e ci sono ancora spazi di miglioramento. Grazie ai risultati di questi due giorni ci siamo qualificati ed ora ci attende la finale del Master Iberico che si svolgerà dal 20 al 21 settembre a Cervia e dove parteciperemo anche ai Campionati Italiani dei Cavalli Iberici.”

Quella di Cervia alle Siepi sarà anche la prova di selezione per la nazionale azzurra in vista dei prossimi Campionati Europei e Finale Europea del Master Iberico che si terrà a Parigi dal 24 al 26 ottobre.

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.