Cornelissen e Janssen terminano la collaborazione.

Le strade di Adelinde Cornelissen e Sjef Janssen si dividono.

Sjaak van der Lei, partner di Adelinde e trainer, segue la Cornelissen da terra nel lavoro e nei warm up (photo ©tuttoDRESSAGE.it).

La fuoriclasse olandese, due volte vincitrice della World Cup e medaglia d’ argento alle Olimpiadi di Londra ed il tecnico olandese marito di Anky van Grunsven hanno terminato la loro collaborazione.

Sjef Janssen, che ricordiamo ha avuto gravi problemi di salute nei mesi scorsi ha dichiarato “Sto riducendo il numero di cavalieri da seguire a quelli che possono venire da me frequentemente e con i quali posso avere un agenda rigorosa”.

Adelinde Cornelissen da parte sua spiega “Da subito dopo le Olimpiadi di Londra non mi sono più recata da Sjef, è un peccato ho avuto tanto successo grazie a lui. Ora il mio ragazzo Sjaak mi aiuta e segue da terra, è bravissimo e sa molto bene come lavorare in warm up, i recenti punteggi direi che lo provano. Tengo comunque gli occhi aperti per un possibile nuovo allenatore”, conclude Adelinde.

Considerato come sono andate le cose dopo Londra, con le strepitose vittorie ottenute nelle prime due tappe della REEM Acra FEI World Cup sembra proprio che Sjaak van der Lei se la cavi molto bene, Sjaak è un cavaliere di salto ostacoli di livello internazionale ed anche un trainer e dobbiamo sottolineare che sia in Olanda che in Germania i cavalieri di salto ostacoli hanno generalmente una profonda conoscenza di base del dressage.

Articoli correlati

There are not media published by you.