CDI Stadl Paura e Aachen: ottimi risultati per le giovani azzurre del dressage

È stato un fine settimana davvero soddisfacente per le giovani azzurre del dressage, impegnate in due importanti concorsi internazionali: il CDI di Stadl Paura, in Austria, e il prestigioso Festival 4 Dressage di Aachen, in Germania, nella splendida cornice del Deutsche Bank Stadium.

In gara quattro amazzoni italiane: la Junior Matilde Manzato con Fine Boy 10 e la U25 Beatrice Arturi con Destiny OLD ad Aachen; mentre in Austria, le due Junior Camilla Maniezzi con Luciano BH e Clarissa Rondinini con Hubertus di Fonteabeti.

Aachen Festival 4 Dressage

Matilde Manzato, in sella a Fine Boy 10, ha ottenuto ottimi piazzamenti nelle categorie Junior: 5ª posizione nel Team Test (68.384%), 4ª nell’Individual Test (68.431%) e 9ª nel Freestyle con un punteggio del 69.5%.
Brillante risultato anche per Beatrice Arturi nella categoria U25: in sella a Destiny OLD ha conquistato il 3° posto nello Short Grand Prix con un punteggio del 68.2%.

CDI Stadl Paura

Anche in Austria le nostre giovani atlete hanno ben figurato, ottenendo risultati di rilievo e quattro personal best score complessivi.

Camilla Maniezzi con l’istruttore Alessio Corradini

Camilla Maniezzi, in sella a Luciano BH e accompagnata dall’istruttore Alessio Corradini, ha chiuso entrambe le prove — Team Championship Test e Individual Test — al 4° posto, con rispettivi punteggi di 67.626% e 68.039%.
Queste le sue parole al termine della competizione:

“È stata una bellissima esperienza, in un luogo splendido e con un’ottima organizzazione. Non è stato un concorso facile: il livello dei cavalli e dei cavalieri era molto alto. In questi mesi abbiamo finalmente trovato il giusto equilibrio nel lavoro, sia per me che per Luciano BH. Cercheremo di continuare su questa linea per migliorare le nostre prestazioni nei prossimi appuntamenti internazionali e in vista dei Campionati Italiani. Un grande grazie al mio cavallo, al mio istruttore Alessio Corradini e alla mia famiglia che mi supporta sempre.”

Ottimo risultato anche per Clarissa Rondinini, allieva dell’Allevamento Fonteabeti, che con il giovane Hubertus di Fonteabeti (7 anni) ha chiuso al 6° posto il Team Test e all’8° l’Individual Test con un punteggio di 67.745%.

“Sono molto soddisfatta dell’evoluzione e della crescita del mio cavallo. È la sua terza gara internazionale e lo monto da meno di un anno. Credo abbia ancora ampi margini di miglioramento. Un grazie speciale al mio istruttore Nelson Aleluia per l’eccellente lavoro che sta facendo con noi, all’Allevamento Fonteabeti per avermi dato la possibilità di trovare questo splendido cavallo, e naturalmente alla mia famiglia: senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × tre =

Articoli correlati

There are not media published by you.