CDI Salisburgo e Aachen Dressage Youngstars.
Un fine settimana ricco di appuntamenti prestigiosi attende i binomi azzurri, impegnati su due importanti fronti internazionali: il CDI di Salisburgo in Austria e l’attesissimo Aachen Dressage Youngstars in Germania.
In Austria, i riflettori sono puntati su due rappresentanti dell’Italia:
Carolina Carnevali, amazzone romana, gareggerà nel CDI5* in sella a Drew Doughty, pronta a confrontarsi con l’élite del dressage mondiale.
L’Appuntato Scelto Valentina Truppa, una delle figure di punta del dressage italiano, competerà nel CDI3* in sella a Smile di Fonteabeti, continuando il suo percorso verso risultati di prestigio.
Nel frattempo, in Germania, le giovani promesse del dressage italiano si preparano a lasciare il segno alla settima edizione dell’Aachen Dressage Youngstars. Questo evento rappresenta un’occasione unica per i giovani talenti delle categorie Junior e Under 25 di confrontarsi con i migliori del mondo in un contesto di altissimo livello tecnico e competitivo.
Tra i protagonisti, Mina Felicitas Simeone con la pony Mrs Right delle Corti sarà in gara nel CDIP. Dopo la partecipazione ai Campionati Europei di luglio, questo sarà il loro ultimo concorso insieme nella categoria pony. Un momento speciale, come racconta Asja Goetzke, madre e trainer di Mina:
“Sarà una bellissima esperienza vista la location e il livello altissimo. Facciamo un grande in bocca al lupo a Mina e alla sua super pony Missy!”
Nel CDICh, Matteo Borghesi e Quattromani, freschi delle ottime prestazioni di Kronenberg, tornano in campo con l’intenzione di confermare il loro potenziale. A loro si unirà Matilde Manzato con Fine Boy 10. Dopo aver conquistato uno storico quarto posto individuale ai Campionati Europei di Opglabbeek, Matilde è pronta a dimostrare nuovamente il suo talento in questo prestigioso appuntamento.
Infine, Matteo Borghesi sarà impegnato anche nel CDIJ con Incognito. Questo concorso rappresenta per lui un’importante opportunità di affinare la preparazione in vista della nuova stagione nella categoria Junior.
Con la partecipazione a questi due eventi, l’Italia del dressage dimostra una volta di più di essere presente sia con le sue eccellenze consolidate che con i suoi giovani talenti, pronti a raccogliere il testimone per il futuro.
Lascia un commento