CAMPIONATI DEL MONDO CAVALLI GIOVANI

Dal 23 al 29 Agosto si svolgeranno a Verden i Campionati del Mondo dei cavalli giovani.

La Fise quest’anno , a causa della pandemia Covid e anche della Rinopolmonite, ha deciso di allargare l’invito a tutti i binomi che avevano almeno una qualifica ( 5/6 anni 75% e 7 anni 70% ) , chiedendo eventualmente di prendere la seconda in un Test Event  con Giudici di livello adeguato.

Quindi la rosa degli aspiranti si è allargata parecchio e non sono stati scelti i binomi per punteggio, ma solo in base a chi ha risposto l’invito.

La redazione ha raggiunto alcuni cavalieri con la prima qualifica che però hanno deciso di non partecipare :

Nausicaa Maroni e Franky Di Fonteabeti

Risultati alla mano, Franky è stato il miglior performer italiano nei 5 anni, con percentuali davvero notevoli: perché hai deciso di non partecipare ? “

Grazie innanzitutto per avermi contattato.

Franky di sicuro era sulla carta il miglior 5 anni quest’anno, perché ha raggiunto 84,4% sia in nazionale che in internazionale, ma sinceramente penso che i campionati del Mondo siano un appuntamento davvero importante, al quale non bisogna recarsi solo per dire “io ci sono andata”. Con Franky a causa delle varie pandemie, non abbiamo partecipato ad abbastanza concorsi e soprattutto lui non ha mai viaggiato così distante. I viaggi sono molto stressanti per i cavalli e a maggior ragione per un cavallo giovane. La preparazione ad un  campionato del mondo deve essere fatta con gare costanti e performanti, non me la sono sentita di buttarci ad un evento così importante non sufficientemente preparati. L’anno prossimo, nei 6 anni , con più maturità alle spalle e più gare, saremo pronti.

Lucia Berni e Evelyn di Fonteabeti

Nostro malgrado, abbiamo deciso di non partecipare ai Mondiali dei giovani cavalli , a causa di una stagione con pochi concorsi internazionali. Non ci sentiamo in grado di affrontare un appuntamento così importante ed impegnativo , con poca esperienza alle spalle. Quello che ci sta più a cuore è il percorso formativo che stiamo affrontando e per questo ringrazio il mio meraviglioso team.

Cristina Callegari e Fulminator del Garda

È da meno di un anno che ho il piacere di montare il cavallo di proprietà del Sig. Alberto Chincherini e abbiamo fatto enormi progressi, ma sia lo stallone Fulminator che la 6 anni Quick Cherry non hanno maturato abbastanza esperienza e lavoro per poter pensare a questa partecipazione. In accordo con il proprietario, che ha molto a cuore la salute dei suoi cavalli, abbiamo deciso di continuare la preparazione per i campionati italiani senza aggiungere questo appuntamento .

Hanno invece raccolto l’invito federale e ci rappresenteranno a Verden :

nei 5 anni

la giovane Ludovica Perbellini e Serafina KHR

e

Riccardo Sanavio con Venere

nei 6 anni

Rocco di Pierro e Bellissimo Bob’s

Seguiremo i nostri tre atleti e vi terremo aggiornati sui risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.