Camilla fine del sogno?

Oggi abbiamo ricevuto in redazione questa lettera, è uno sfogo molto triste ed amaro di Mariastella Bonanno, mamma e trainer di Camilla Mauro che pubblichiamo, come da Lei richiesto, integralmente.

Camilla Mauro festeggia l' oro ad Arezzo...potrebbe essere l' ultimo...(photo © tuttoDRESSAGE).

Al centro di una dolorosa vicenda famigliare, sulla quale ovviamente per rispetto delle parti non ci pronunciamo, Camilla Mauro fresca vincitrice di un doppio tricolore Juniores ed amazzone di indubbio talento rischia di veder terminare la sua brillante carriera, sarebbe davvero un grande peccato!

“Gentile editore Le scrivo per aggiornarLa sui risultati ed In programmin della mia allieva e figlia Camilla Mauro.

Dopo essersi confermata per il secondo anno di fila Campionessa Italiana Junior in sella a Francis conquistando la sua quarta medaglia d’Oro, ci tengo a sottolineare il suo ottimo debutto in YR con il Cavallo Der Kleiwe Lord iscritto ovviamente fuori Campionato.

Ha superato il 66 (percentuale qualificante per gli Europei) nel Team Test dell’Internazionale e del Campionato ed il 64 nell’Individual macchiato da una fuga per via di un passante dietro al cartellone in M che ha gravemente spaventato il Cavallo costandole un 2 nell’allungato ed un -2 per la ripresa ma comunque un’ottima prova dove il Cavallo ha dimostrato di essere pronto per le YR a livello Internazionale e… competitivo!

Con ampi spazi di miglioramento del binomio non ancora rodato nelle D. Dove comunque si presentano con ben due anni di anticipo! Buona la Kur purtroppo sotto il diluvio… Ma sarebbe stato nonostante ciò il Bronzo… se in Campionato.

Purtroppo a causa del rifiuto dell padre, l’Istruttore Federale Stefano Mauro, di pagare Le pensioni dei cavalli e pony dei figli (nonostante l’obbligo Legale da Atto di Separazione del Tribunale di Roma di pagare IN TOTO le spese sportive dei figli) presso Progetto Othello siamo purtroppo costrette ad interrompere la preparazione di Camilla ed Alessandro Mauro (che era in preparazione con il pony Danny Boy per Le FEI Pony ed i prossimi Europei Pony).

I Cavalli, intestati all’Az Agricola Stella di Stefano Mauro saranno  mandati dal Sig Mauro presso Castel di Guido dove mi viene illeggittimente VIETATO L’ACCESSO in quanto PERSONA NON DESIDERATA! E quindi impedito di proseguire la preparazione dei miei figli.

Ora resterà da vedere se un Circolo Affiliato Fise possa IMPUNEMENTE vietare l’accesso a Mariastella Bonanno tesserata Fise e Giudice Nazionale da circa 15 anni oltre ad essere la preparatrice, seppur non Istruttore Federale, della miglior Junior d’Italia…! quest’anno inoltre UNICA qualificata in Italia per gli Europei (tra Junior e YR!).

Purtroppo, senza alcun aiuto da parte della Fise, non possiamo proseguire. Se potessi ottenere almeno la scuderizzazione dei due Cavalli presso una struttura Federale potrei andare avanti verso la qualifica di Camilla per i prossimi Europei YR… Ma cosî… Dobbiamo fermarci.

Forse vedrete Francis in Coppa Lazio in E con Federica Turchi… Sorte già toccata alla mia cavalla Lhayla… Ma in Internazionale sul podio con l’inno di Mameli sotto la sella di Camilla Mauro… non più.

A meno di un sostegno Federale  temo non ci sia futuro… Camilla è una grande speranza del Dressage Italiano ed Internazionale ma non ho più la forza sia economica che morale a questo punto, per portarla avanti. Abbiamo chiuso in bellezza! Questo si.

Con rammarico

Cordiali saluti

Mariastella Bonanno”

 

copia della lettera è stata inviata:
al Comitato Dressage ed alla Segreteria della FISE.

Articoli correlati

There are not media published by you.