Blue Hors per Gal e Petersen

Dopo la rottura del rapporto di collaborazione con Sune Hansen la scuderia Blu Hors ha deciso di affidare i suoi due migliori cavalli ad Edward Gal in Olanda ed a Lars Petersen in Florida negli Stati Uniti.

Salgono così a tre i cavalli da Grand Prix nelle mani del fuoriclasse olandese che aggiunge Blu Hors Romanov a Sisther de Jeu ed a Interfloor Next One, con uno di questi tre cavalli Gal parteciperà alle prossime Olimpiadi di Londra. E’ una decisione inusuale per la Blu Hors quella di affidare uno dei suoi stalloni, rigorosamente di razza danese, ad un cavaliere straniero considerato che da sempre la filosofia di quessta scuderia è quella di promuovere talenti nazionali.
“Abbiamo potuto lavorare insieme un paio di settimane”, spiega Gal, “c’è click tra di noi penso che formeremo un buon binomio”.

Lars Petersen un ritorno alla Blue Hors.

L’altro cavallo Gredstedgards Casmir (castrone di 12 anni) si trasferirà invece verso metà novembre a Wellington in Florida per essere affidato alle mani del quarantaseienne Lars Petersen, danese da molti anni trapiantato negli Stati Uniti dove dirige una scuderia ed è uno dei più apprezzati istruttori oltreoceano, per lui un ritorno alla Blue Hors con la quale ha già lavorato in passato alle Olimpiadi ed in Coppa del Mondo.

“Partiremo gradualmente”, ha affermato Petersen, ” ci sposteremo in primavera in Europa per una decina di settimane con l’obiettivo di qualificarci per il team danese alle prossime Olimpiadi di Londra”.

Sune Hansen nel frattempo ha intrapreso una iniziativa in proprio aprendo una propria scuderia a Kirstineholm, in Danimarca, con l’aiuto di Hanne and Peer Ejlersgaard.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.