Benvenuta Golden Cup 

Una competizione capace di strappare sorrisi ai partecipanti ed entusiasmare il pubblico presente. Stiamo parlando della Golden Cup, svoltasi lo scorso fine settimana alle Scuderie della Malaspina. Un evento unico nel suo genere in Italia – proposto per la prima volta in Lombardia – che si ispira allo storico Derby di Amburgo. A organizzarlo Forum Dressage Milano, sostenuto da importanti sponsor e centri ippici promotori della cultura equestre.

La Golden Cup è stata un’occasione per mettersi in gioco e vivere la competizione come un momento di festa. Principalmente è stato questo lo spirito con cui Forum Dressage Milano ha voluto proporre una formula originale con scambio cavalli.

Ma esattamente come si è svolta la Golden Cup?

Sabato sera i partecipanti hanno eseguito una ripresa qualificante di livello M200, i primi quattro binomi hanno così potuto staccare il cartellino d’oro per accedere alla finale della Golden Cup. La competizione è entrata nel vivo domenica, i cavalieri hanno dovuto prima effettuare una ripresa M100 con il proprio cavallo e in seguito riproporre la stessa ripresa con il cavallo sorteggiato durante il rinfresco di sabato. A vincere chi ha ottenuto il punteggio più alto nella finale, premiato anche il miglior cavallo.

VINCITORE DELLA GOLDEN CUP 

Simone Citelli, Cavallino Riding Center

Simone Citelli

Simone si è aggiudicato un paio di stivali su misura firmati Alberto Fasciani, 5 grammi d’oro 99,9% offerti da Equus Primus Selleria e un omaggio Selleria Gianoli.

Seconda posizione per Maddalena Lucchini, Scuderia Melissa

Maddalena Lucchini

Maddalena si è aggiudicata 3 grammi d’oro 99,9% offerti da RicardoDressage,così come un omaggio Selleria Gianoli.

Terzo classificato Nicolò Cirocchi, Dressage Life

Nicolò Cirocchi

Nicolò si è aggiudicato 2 grammi d’oro 99.9% offerti da Equus Primus Selleria e un omaggio Selleria Gianoli.

Quarta classificata Nicoletta Tocci, Rolanda SRL

Nicoletta Tocci

Nicoletta si è aggiudicata 1 grammo d’oro 99,9% offerto da RicardoDressage e un omaggio Selleria Gianoli.  

Premiato anche il cavallo che nelle due riprese ha raggiunto il miglior punteggio, si tratta di VERDUGO II di Dressage Life. Per lui una morbidissima coperta Selleria Gianoli.

Verdugo

Presidente di giuria Golden Cup

A complimentarsi con i partecipanti Barbara Ardu, giudice internazionale quattro stelle e responsabile Area Formazione e Progetti Speciali della FISE. 

Barbara Ardu

Grazie anche ai Centri Ippici che sostengono Forum Dressage Milano: Il Cavallino Riding Center, Virtus Equi, il Centro Ippico Roncobello e il Centro Ippico Romanese.

A nome di Forum Dressage Milano grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo evento, vi aspettiamo numerosi per la prossima edizione della Golden Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 + nove =

Articoli correlati

There are not media published by you.