Azzurri in Repubblica Ceca.

Tiozzo, Soldi e Campanella in gara a Brno. Anche la Kinsky Dal Borgo ma per la Repubblica Ceca.

Leonardo Tiozzo quì sul gradino più alto del podio all' internazionale di Sommacampagna (photo © tuttoDRESSAGE).

Leonardo Tiozzo ed Ester Soldi impegnati nel Grand Prix di Coppa del Mondo in cerca della terza qualifica per i Campionati Europei di Aachen saranno in trasferta questo fine settimana nella Repubblica Ceca mentre nel CDIJ Alice Campanella gareggerà nella categoria Juniores con Varisto.

Leonardo Tiozzo con Randon si presenta a Brno con l’ obietivo di centrare il terzo punteggio qualificante nel Grand Prix che gli apra la strada per i prossimi Campionati Europei di Acquisgrana, dopo le belle prove di Vidauban nella Coppa delle Nazioni e la splendida vittoria nella Kur di Sommacampagna meno bene era andata in Austria a Treffen. Proprio a Brno il ventunenne romano aveva debuttato lo scorso anno in Coppa del Mondo centrando due clamorosi secondi posti (nel Grand Prix qualificante e nel GP Freestyle), prima di essere convocato in squadra per i Campionati del Mondo.

Eleonora Kinsky Dal Borgo (photo courtesy: FISE Toscana).

Ester Soldi è in un momento di grande forma con Harmonia e quest’ anno ha già  ottenuto due quinti posti nella tappa di Coppa del Mondo di Lipiza ed un ottimo secondo posto al 3 stelle di Treffen nel GP Special oltre alle partecipazioni di Sommacampagna, Nizza e Vidauban. Come Tiozzo anche l’ Assistente Capo delle Fiamme Azzurre è alla ricerca del terzo punteggio qualificante per Aachen.

Saranno ventitre i binomi in gara tra cui spiccano la russa Elena Sidneva, la estone Grete Puvi, il francese Alexandre Ayache e l’ austriaco Christian Schumach.

Una novità da segnalare l’ amazzone toscana Eleonora Kinsky Dal Borgo iscritta nel CDI 3 stelle ma con i colori della Repubblica Ceca con  Haakon Norbertijn, la Kinsky che ha  preso parte ad Aprile al 3 stelle di Zakrzow con la bandiera Ceca dove concluse in diciannovesima posizione con Cerruti 06 ed in ventunesima con Xico.

Quest anno Alice Campanella ha gareggiato solo all’ estero prendendo parte ai concorsi internazionali di Barcellona (terza) e Biarritz ( due seconde posizioni) la forte amazzone Juniores ha già in tasca tre punteggi qualificanti ed è in attesa della convocazione per gli Europei Juniores di Vidauban.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + undici =

Articoli correlati

There are not media published by you.